Aggiungi ai preferiti

#Fiere ed eventi

Alla fiera AMB, AMF espone una nuova pinza

AMF espone la tecnologia di bloccaggio per valori interiori.

Alla fiera AMB, Andreas Maier GmbH & Co. KG (AMF) espone una nuova pinza per il bloccaggio interno. Questo nuovo prodotto è composto da un elemento base e da un attacco per il bloccaggio interno. Gli utenti possono adattare questo dispositivo di bloccaggio per adattarsi ai contorni interni dei loro pezzi. Questa esclusiva tecnologia di bloccaggio consente di bloccare in modo sicuro e senza distorsioni anche i pezzi in lavorazione con fori ciechi. Una funzione di controllo del bloccaggio fornisce un feedback sul pezzo da lavorare bloccato in modo sicuro.

“La vite di bloccaggio laterale consente agli utenti di bloccare anche internamente i pezzi senza foro passante. Questo è un argomento convincente quanto la nostra caratteristica unica di controllo del bloccaggio”, afferma Silvia Herold, Product Manager presso Andreas Maier GmbH & Co. KG a Fellbach. Alla fiera AMB, gli esperti di tecnologia di bloccaggio di Fellbach presentano il loro ultimo prodotto, una pinza di bloccaggio interna. Questo è costituito da un elemento base che può essere fissato alla tavola della macchina utilizzando una delle quattro diverse opzioni. L'attacco della pinza per questo è anodizzato duro. È disponibile in due dimensioni con diametri esterni di 70 mm o 99 mm.

Controllo di bloccaggio unico per una maggiore sicurezza

Gli utenti possono lavorare questo attacco a pinza per adattarlo al profilo interno del pezzo che stanno bloccando. Tuttavia, ciò che rende così speciale questa nuova esposizione di AMF è che non sono necessari fori passanti nel pezzo per ottenere un bloccaggio interno sicuro. Con l'azionamento laterale meccanico, anche i pezzi con foro cieco possono essere bloccati in modo sicuro e senza distorsioni. Come caratteristica unica, questo elemento base è dotato anche di un'unità di controllo del bloccaggio in acciaio inossidabile. Ciò consente agli utenti di stabilire che il pezzo è effettivamente bloccato correttamente. Ciò migliora notevolmente l'affidabilità del processo.

Adattando l'attacco della pinza al profilo interno del pezzo, i contorni a forma libera possono essere bloccati in modo sicuro e sicuro. Il diametro minimo è di 32 mm. Durante il processo di regolazione, un anello di sicurezza assicura che il pezzo possa essere bloccato in modo sicuro per il processo successivo. La profondità di serraggio minima misura dieci millimetri. A seconda della variante, la profondità di serraggio massima misura rispettivamente 40 o 44 mm.

Flessibile con quattro opzioni di montaggio

Per fissare l'elemento base alla tavola della macchina, è dotato di un bordo di bloccaggio circonferenziale. Le superfici piane sui lati ne consentono il montaggio nella morsa della macchina. In alternativa, può essere fissata nella tavola della macchina mediante scanalature a T. Inoltre, sono disponibili punti di fissaggio della base, dimensioni K10 e K20, per il sistema punto zero AMF, nonché scanalature di posizionamento per il posizionamento dei moduli di bloccaggio punto zero AMF. Il meccanismo nell'elemento base è protetto dallo sporco e dall'acqua di raffreddamento. Alla fiera AMB, AMF presenta la pinza per il bloccaggio interno come il logico sviluppo ulteriore della pinza per il bloccaggio esterno della stessa serie. L'elemento base può essere utilizzato per entrambi gli attacchi a pinza.

Maggiori informazioni sulla nuova pinza possono essere trovate nel nostro estratto di catalogo "Pinza per bloccaggio interno ed esterno".

Visitate il nostro stand fieristico all'AMB Stoccarda nel padiglione 1, stand E71. Non vediamo l'ora della tua visita.

Alla fiera AMB, AMF espone una nuova pinza

Info

  • Waiblinger Str. 116, 70734 Fellbach, Germany
  • ANDREAS MAIER GmbH & Co. KG (AMF)