Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Filettatrice FT/C–10/40

La più piccola della famiglia delle filettatrici per tubi lisci, FT/C–10/40 è la filettatrice automatica fuori linea di estrusione per tubi in PVC dal diametro 10 al diametro 40 mm.

Rispettando la caratteristica peculiare di versatilità delle macchine Baruffaldi -Primac, FT/C–10/40 offre non solo la possibilità di eseguire sia filetti gas che metrici, bensì la smussatura eventuale a fine filetto, grazie all’utilizzo di specifici utensili e di un software intelligente.

L’impianto, compatto e robusto, è dotato di un magazzino con dispositivo di prelievo del tubo da lavorare.

Una volta che il supporto porta fresa motorizzato si tara a seconda del diametro del filetto, la testa di filettatura, ad avanzamento controllato mediante motore brushless, completa la sua operazione con un elevato grado di precisione.

Le esigenze di filettatura sono ovviamente molteplici e la necessità è di coprirle tutte: l’operatore riesce con questa macchina a gestire la lunghezza della parte filettata, la profondità del filetto e la lunghezza dello smusso.

L’immancabile aspiratore raccoglie fino all’ultimo truciolo di materiale prodotto dalla filettatura, all’interno di un apposito sacco.

I tubi filettati sono evacuati sempre in maniera automatica nel contenitore finale. Il prodotto realizzato è contato in quantità e, nell’ottica dell’immediatezza, il tempo di esecuzione viene mostrato sul touch screen.

Una macchina completamente al servizio dell’utente finale, provare per credere!

Info

  • Baruffaldi Plastic Technology

    Parole chiave