Aggiungi ai preferiti

#News

L'innovatica punzonatrice a caldo HPM-10

Baruffaldi reinventa la punzonatura su profili in PVC

Baruffaldi Plastic Technology – Primac vanta la miglior tecnologia al mondo per la foratura di profili e tubi, ed è proprio grazie a questo profondo know-how che è riuscita a sviluppare l’ultima versione di punzonatrice a caldo per profilati. Il sistema è innovativo poiché permette la punzonatura di profili a più pareti senza l’utilizzo della matrice e senza limiti sulla geometria delle sagome da forare.

Nello specifico, la macchina realizzata è destinata al mercato d’oltreoceano, poiché andrà a soddisfare l’esigenza produttiva di aziende del settore edile. Una volta punzonati, i profili vengono successivamente riempiti di cemento armato e usati per la costruzione di edifici di vario genere, in quanto la struttura esterna in plastica eluderà nel tempo problemi di umidità e deterioramento del materiale stesso.

Il sistema all’ avanguardia di punzonatura a caldo non è l’unico fiore all’ occhiello di questa macchina. La sua tecnologia è applicabile sia fuori linea, che in linea, dopo il taglio. Lo sforzo congiunto del team di ricerca e sviluppo e dei nostri tecnici di produzione ha consentito il perfezionamento di questo progetto grazie al quale possiamo oggi offrire una macchina versatile, con cambio formato facile e veloce, e amica dell’ambiente grazie al riciclaggio al 100% degli sfridi di punzonatura, espulsi automaticamente dai punzoni stessi. L’intero processo avviene con un’estrema silenziosità operativa ed il risultato finale regala un profilo pulito, che si contraddistingue per punzonature nitide e precise, coniugando così qualità di prodotto con qualità dell’ambiente di lavoro.

Ancora una volta il team Baruffaldi ha fatto goal, riuscendo a soddisfare le esigenze di un settore specifico, grazie alle sue grandissime competenze tecniche e di customizzazione, che lo portano a raggiungere sempre i più elevati standard qualitativi mondiali.

Info

  • Via Walter Tobagi, 48032 Fusignano RA, Italy
  • Baruffaldi Plastic Technology

    Parole chiave