video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Brevini riduce il proprio impatto ambientale

Progetto "zero discarica”

Brevini Gear Systems (BGS) ha ridotto il proprio impatto ambientale attraverso un programma di smaltimento dei rifiuti che la porterà al raggiungimento dell’obbiettivo “zero discarica”. Il piano, che è entrato in vigore il 4 marzo, è parte degli sforzi di eco sostenibilità della società, promossi sia dai dipendenti locali che dalla capogruppo Brevini Group, un fornitore leader nelle grandi trasmissioni ad alta precisione.

"Riteniamo che sia nostra responsabilità l’essere buoni cittadini e azienda responsabile", ha dichiarato Mike Ohler, plant manager presso BGS Yorktown. "E parte dell’essere un buon cittadino e azienda responsabile, sta nel fare la nostra parte per rendere sicure le nostre lavorazioni lasciando il minor impatto possibile sulla comunità."

Riconoscendo che alcuni rifiuti non sono riciclabili, la “Zero Waste International Alliance” definisce “zero discarica”, come la gestione alternativa all’uso delle discariche per il 90 per cento o più dei rifiuti. BGS collabora con la Best Way Disposal negli sforzi per superare lo standard, che richiede una riduzione del 95 per cento nel flusso dei rifiuti, tra cui non solo carta e cartone, ma metalli, fibre, materie plastiche e altri materiali riciclabili.

"La Best Way Disposal è un’azienda a gestione familiare", ha detto Robert Tinsman, divisional manager di Best Way ", così abbiamo sempre operato; attraverso l’impegno costante verso i nostri clienti e la comunità. Crediamo fortemente che parte di tale obbligo sia nel fare tutto il possibile per contribuire a preservare le risorse del nostro pianeta per le generazioni future. Siamo lieti di lavorare con Brevini su questo progetto. "

La decisione di BGS di partecipare al progetto “zero discarica” è solo l'ultimo degli sforzi di sostenibilità dell’azienda, ha detto Ohler. "Siamo sempre alla ricerca di metodi per aumentare la nostra sensibilità ambientale". "Negli ultimi 18 mesi, ci siamo convertiti all’illuminazione a risparmio energetico, riconvertendo l'intero impianto. Ricicliamo anche l'olio ed il liquido di raffreddamento dei macchinari. "

Ohler ha anche sottolineato che BGS è una società nota per la sua tecnologia innovativa, che impiega le sue abilità nel portare il cambiamento ai suoi processi interni, riducendo la produzione di rifiuti e aumentando pratiche di sostenibilità. "Il fatto che i nostri dipendenti sono così favorevole dei nostri sforzi è un beneficio significativo," ha detto. "Sono in grado di riconoscere le opportunità di riduzione dei rifiuti nei loro processi di lavoro e portarli all'attenzione del management.

Per maggiori informazioni:

Brevini Gear Systems

www.brevinigear.com

www.brevini.com

Brevini riduce il proprio impatto ambientale

Info

  • Via Luciano Brevini, 42124 Reggio nell'Emilia RE, Italy
  • Brevini