video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Tagli laser a fibra senza compromessi

In modo sistematico sia per strati sottili che spessi. Con il nuovo laser in fibra ByStar Fiber, Bystronic presenta un tuttofare high end capace di sfruttare interamente il potenziale della tecnologia laser in fibra.

ByStar Fiber sposta i confini. Con un concetto macchina del tutto nuovo, Bystronic ridefinisce il taglio laser a fibra e amplia la gamma di applicazioni della tecnologia di taglio.

Il nuovo laser in fibra è stato sviluppato chiedendosi: Di cosa avranno bisogno gli operatori in futuro affinché il taglio a fibra laser possa essere portato a termine con successo? Mario Duppenthaler, product manager di Bystronic, sostiene: «Di un vero tuttofare». Un laser in fibra che tagli in modo straordinariamente rapido le lamiere sottili. E che inoltre sia in grado di ottenere prestazioni di taglio eccezionali anche nel caso di lamiere più spesse. E tutto questo a fronte di costi di esercizio ridottissimi e sforzo di manutenzione contenuto.

Innovazione fin nel dettaglio

Con impareggiabili prestazioni high end, ByStar Fiber si rivolge a tutti gli operatori che desiderano poter contare sulla tecnologia del laser in fibra. Operatori che in futuro taglieranno con laser in fibra la loro intera gamma di materiali: da acciaio inossidabile, passando per alluminio e acciaio fino ad arrivare a metalli non ferrosi come rame e ottone. E tutto ciò sempre con qualità di taglio elevata, indipendentemente dal fatto che lo spessore sia ridotto o elevato.

La grande innovazione di ByStar è rappresentata dalla sistematicità con cui Fiber Bystronic ha sviluppato questo laser in fibra. La macchina è stata messa a punto fin nel dettaglio per il taglio laser a fibra, senza marcature. Non importa che si tratti di dinamica di taglio elevata, integrazione lineare di soluzioni per automazione, sensori intelligenti o integrazione in moderni sistemi di software. Con ByStar Fiber tutto questo è possibile.

Info

  • Bystronic Laser

    Parole chiave