Aggiungi ai preferiti

#News

Pannelli Sandwich Balistici

Empowering endurance

Un composito è una combinazione di materiali con diverse proprietà. Questa combinazione conferisce al materiale composito caratteristiche meccaniche di leggerezza e resistenza superiori rispetto ai singoli materiali.

I pannelli alveolari hanno un potenziale straordinario quando vengono applicati in ambito balistico. Possono infatti assorbire forti onde d’urto, assorbire schegge, trattenere frammenti. Sono inoltre molto leggeri e per questo di facile trasporto. Confrontati con le normali strategie di assorbimento cinetico, i materiali compositi offrono delle soluzioni modulari con basso consumo di spazio. Inoltre, possono essere facilmente montati e sostituiti.

I materiali possono essere scelti dal cliente secondo le sue esigenze:

Il polipropilene è un materiale rigido con un buon isolamento termico ed una buona resistenza all’acqua e all’umidità.

I tessuti tecnici possono incrementare le proprietà del pannello. Per esempio l’utilizzo di un tessuto para aramidico previene le perforazioni.

La spessa struttura di alluminio, assorbe gli impatti, grazie alla sua capacità di deformarsi.

POSSIAMO REALIZZARE

Progetti su disegno del cliente

Progettazione

Collaborazione

Test in laboratorio

Test esplosivi

PROGETTO 2019 - ROMA TERMINI - ITALIA

Parcheggio pavimento flottante - 14000 sqm

Il Sistema è stato utilizzato solo nel piano inferiore del parcheggio, accoppiato con la struttura portante. Ideato per sopportare il peso della struttura superiore qualora vi fossero dei crolli dovuto ad un’esplosione.

Pannello balistico

Info

  • Via Ca' dell' Orbo Nord, 4, 40055 Castenaso BO, Italy
  • Elisa Squerzanti