Aggiungi ai preferiti

#News

4D_Additive, il software universale per la stampa 3D, presenta le nuove funzionalità della sua versione 1.3

4D_Additive di CoreTechnologie integra l'HP Direct Connector (certificato HP) nella sua nuova versione 1.3

- HP Direct Connector, la console di controllo esperto per gestire l'intero processo di stampa

L'HP Direct Connector è un connettore certificato HP sviluppato da CoreTechnologie e integrato in 4D_Additive che invia i dati di slicing direttamente alle stampanti HP senza alcun intermediario. Questo utile strumento informa l'utente sull'avanzamento del processo di stampa, il livello di fornitura e offre una connessione diretta da 4D_Additive al parco macchine HP.

Dalla preparazione alla stampa, tutti questi passaggi sono gestiti direttamente e intelligentemente in un unico software. La connessione automatica a diversi server permette la stampa remota.

Da settembre 2021, questa stessa interfaccia sarà distribuita per le macchine Photocentric.

- Texture Substance® by Adobe applicabili su modelli triangolati

I 5.000 materiali di texture, così come i loghi, il testo, i codici QR e gli identificatori incrementali, sono ora applicabili sui modelli triangolati oltre a quelli esatti.

- IA Nesting Pack & Spread: gestione della distribuzione del calore tramite il calcolo della propagazione

Nuova funzionalità di nesting per le zone termiche, molto utile per le macchine a letto di polvere. La versione 1.3 usa algoritmi AI per riempire selettivamente gli spazi vuoti sulla piastra e uniformare la distribuzione del materiale tra gli strati.

- Personalizza il pacchetto di opzioni Parametri

Questo strumento permette di personalizzare e controllare i parametri di imballaggio per ogni modello. Blocca l'asse Z individualmente e impedisce l'interleaving.

- Duplicate - duplicazione di modelli

La funzione Duplicate utilizza una rappresentazione voxel per ottimizzare la densità di annidamento dei modelli duplicati sulla lastra di stampa.

- Nuove interfacce

3MF, OBJ, FBX: importazione di informazioni sulle texture.

Export 3MF: gestione del colore in lettura e scrittura.

3MF: miglioramento generale del formato (importazione ed esportazione) nel rispetto delle specifiche del formato (calcolo delle slice e presa in considerazione dell'estensione "Production").

- Albero modello

Aggiunta della sezione Workflow per convalidare il lavoro in corso.

- Modellazione / Strumento Cocoon

Questo nuovo strumento permette la creazione di una forma avvolgente intorno al modello per stampare un'impronta (stampo). Questa caratteristica è stata sviluppata specificamente per le applicazioni mediche e dentali.

- Nuovi materiali e macchine integrate

Database con oltre 200 voci di materiale.

Integrazione di macchine Photocentric e dp polar.

-

Chi siamo

4D_Additive - il ponte tecnologico tra il CAD e la stampa 3D

Questa soluzione software elabora modelli CAD nei formati CATIA, NX, SolidWorks, CREO, Inventor, SolidEdge, .IGES, .STEP e .JT (altri formati sono disponibili) in geometria esatta B-Rep (lettura, correzione, riparazione, texturing) con informazioni sulla fabbricazione del prodotto, attributi e storia di costruzione per la stampa 3D ad alta definizione.

Esportazione: .3mf, .amf, .obj, .stl e formati di taglio .abf, .clf, .cli, .cls, .cmb, .gcode, .slc, .sli, .slm, .ssl, svg, .usf.

4D_Additive_1.3_Texture

Info

  • Lyon, France
  • CORETECHNOLOGIE