Aggiungi ai preferiti

#Fiere ed eventi

Controllo di qualità automatizzato sotto i riflettori

Creaform alla Hannover Messe: Padiglione 17, Stand E58

Creaform, leader globale nelle soluzioni di misurazione 3D automatizzate e portatili, pone l'accento sul controllo automatico della qualità, un tema sempre più importante nell'industria manifatturiera e nell'industria 4.0.

Oggi più che mai è necessario essere in grado di eseguire ispezioni dimensionali all'interno del ciclo produttivo, utilizzando soluzioni metrologiche automatizzate sulla linea di produzione o nelle immediate vicinanze. Con MetraSCAN 3D-R Creaform offre una soluzione di misura robotizzata che si integra perfettamente con i processi di automazione della produzione. Uno scanner 3D montato su robot che esegue ispezioni automatiche ad altissima velocità, anche su superfici complesse, senza compromettere la precisione, e che garantisce misurazioni veloci e precise. Questo sistema di misurazione automatizzato è disponibile sia come soluzione chiavi in mano completa, sia personalizzata.

L'industria di domani si sta muovendo verso il controllo di qualità automatizzato. In ambito Industry 4.0, dove il processo di produzione è completamente connesso, integrato e automatizzato, la scansione 3D è la soluzione più adatta per l'ispezione di manufatti. Infatti, gli scanner 3D possono acquisire rapidamente una grande quantità di dati, il che è fondamentale per il processo di produzione 4.0. Con gli scanner 3D HandySCAN 3D e MetraSCAN, la scansione 3D di geometrie complesse è facilmente accessibile a tutti. La loro velocità, facilità d'uso e portabilità possono essere sfruttate per migliorare la qualità dei prodotti e semplificare il lavoro degli addetti al controllo qualità. Gli scanner 3D di Creaform sono strumenti portatili: possono essere portati in produzione ad eseguire ispezioni accurate in ambienti instabili.

Info

  • Leinfelden-Echterdingen, Germany
  • Creaform