Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

TESTE DI FINITURA TR-ELETTRA

TR-Elettra è una testina di finitura, dove lo spostamento radiale della slitta portautensile è visualizzato su un display digitale, garantendo così all’operatore la massima velocità nel settaggio ed una assoluta precisione della regolazione. TR-Elettra, utilizza come sistema d’accoppiamento il noto sistema modulare MHD D’ANDREA ed il nuovo sistema modulare PSC in accordo alla norma ISO 26623-1, adattabile ed intercambiabile su ogni macchina utensile con attacchi di base standard.

La precisione è altissima, grazie alla lettura diretta dello spostamento della slitta portautensile.

La risoluzione del display è di 0,002 mm (ovvero 2 μm di lettura diametrale). Semplicissimo l’uso, un solo pulsante assolve le funzioni di accensione, “reset” e passaggio del sistema di lettura in mm a quella in pollici. La regolazione radiale della slitta avviene attraverso una chiave esagonale che agisce sulla vite-madre impegnata con la slitta stessa.

Il sistema di lettura è alimentato da una batteria al litio di lunga durata, la stessa che viene normalmente utilizzata negli orologi digitali che portiamo al polso. È previsto lo spegnimento automatico del display dopo 30 secondi per preservarne la durata, garantendo la funzione di memorizzazione dell’ultimo valore visualizzato.

Il passaggio del liquido refrigerante avviene dall’interno e il grado di protezione della testina è IP 67, un grado molto elevato che permette tranquillamente l’uso del liquido refrigerante.

Con l’inserimento nel programma delle nuove TR-Elettra, il campo operativo risulta il seguente:

TR-Elettra 50: campo di lavoro da Ø 2.5 mm a Ø 110 mm

TR-Elettra 63: campo di lavoro da Ø 6 mm a Ø 125 mm

TR-Elettra 80: campo di lavoro da Ø 6 mm a Ø 200 mm.

TR-Elettra 200: campo di lavoro da Ø 200 mm. a Ø 2.700 mm.

Eccetto la TR-Elettra 200 (testina destinata ai maggiori diametri da impiegare su barre BPS), tutta la gamma delle TR-Elettra è disponibile anche in versione kit, completa di tutti gli accessori necessari al suo corretto utilizzo, soluzione economica ed intelligente che l’intero mercato mondiale ha da subito apprezzato. Infatti, ad esclusione del cono di attacco alla macchina Utensile, la confezione contiene tutti i componenti per utilizzare la testina da subito, con un set di inserti già disponibile all’interno; il kit è quindi pronto all’uso.

Info

  • D'Andrea