video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Scanalatura in continua crescita

Dormer Pramet ha ampliato la propria gamma GL per le applicazioni di troncatura e scanalatura profonda introducendo una nuova gamma di utensili e inserti con geometrie bitaglienti.

Queste aggiunte ci hanno permesso di rafforzare la nostra offerta per la lavorazione di piccoli componenti e la scanalatura con sporgenze inferiori. Queste novità sono inoltre adatte alla copiatura e alla tornitura longitudinale in vari materiali.​

Si tratta del proseguimento dello sviluppo della gamma di troncatura e canalini iniziato nel Novembre 2019, quando Dormer Pramet introdusse l’inserto GL 25mm e la qualità PVD G8330 per offrire un prodotto versatile e sicuro per la lavorazione di acciaio, acciaio inossidabile e ghisa.  

I nuovi utensili appena introdotti comprendono steli con dimensioni 12x12 per operazioni radiali, adatti all’alloggiamento di inserti con diverse ampiezze di taglio e profondità. Un opportuno sostegno di rinforzo garantisce elevata rigidità e resistenza alle vibrazioni per una buona qualità di superficie lavorata. ​

Gli utenti possono risparmiare tempo in fase di setup grazie all'accessibilità della vite di bloccaggio [inclinata di 30°] e alla facilità di sostituzione degli inserti con una sola mano.

I nuovi utensili Pramet comprendono il tipo universale GLSF (RL) EXT per profondità di 24-32mm​ ed il tipo GLSF (RL) EXT-G per l’esecuzione di canalini con profondità 10-12mm. Lo stelo GLSF (RL) EXT-S​ è adatto per la lavorazione di minuterie e per torni a fantina mobile.

L’inserto lungo tipo GL, raggiunge il 60 per cento di maggiore profondità, rispetto al precedente inserto LCMF16, adesso è disponibile in due nuove geometrie, GM ed MM. Entrambe presentano un T-land positivo per ottenere una maggiore durata grazie ai bassi sforzi di taglio e ai ridotti rischi di formazione del tagliente di riporto.

La geometria MM con il tagliente a forma sferica, è adatta per operazioni di tornitura e per la profilatura in copiatura, mentre la geometria GM è stata progettata per operazioni di tornitura e scanalatura radiale, per taglio continuo e interrotto.

In aggiunta, è disponibile una serie di inserti fino a 6 mm di larghezza per lavorazioni di piccoli componenti. Il progetto dell’inserto largo 5mm e 6mm con geometria MM, non richiede alcuna modifica di utensile per esecuzione di elevate profondità. ​Tutti gli inserti sono disponibili sia nelle qualità CVD T7325 e PVD G8330 per applicazioni in una vasta gamma di materiali.

Per maggiori informazioni riguardanti gli ultimi prodotti lanciati da Dormer Pramet vi consigliamo di visitare il ns sito www.dormerpramet.com oppure contattare l’ufficio vendite locale. Seguite tutti i post sui social che riguardano le nuove gamme cercando #RestartTheFuture.

Scanalatura in continua crescita

Info

  • 787 01 Šumperk, Czechia
  • Dormer Pramet