video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Tornitura dell'acciaio inossidabile dall'inizio alla fine

La gamma di utensili di tornitura Impero per l'acciaio inossidabile è stata ulteriormente ampliata con il lancio di un nuovo rompitruciolo e di inserti raschianti.

Il rompitruciolo NMR offre un'affidabile opzione per spianatura e tornitura longitudinale con un elevato volume di asportazione truciolo in operazioni di sgrossatura e medie.

Questa nuova geometria migliora ulteriormente la gamma di rompitrucioli bilaterali per tutte le applicazioni di tornitura di acciaio inossidabile, che già comprende la NM per tornitura media e la NF, da finitura a media finitura.

La geometria positiva NMR offre una maggiore affidabilità grazie al robusto tagliente con pianetto periferico di rinforzo.. È l'ideale per lavorazioni pesanti e condizioni meno stabili, con elevata velocità di taglio per una maggiore produttività e una maggiore vita utensile.

Il rompitruciolo NMR è disponibile per molti tipi di inserti Impero, tra cui CNMG, DNMG, SNMG e TNMG.

Pramet ha anche lanciato una nuova gamma di inserti raschianti per tornitura.

Rispetto agli inserti comuni le geometrie con raschiante W-FM e W-NM favoriscono una maggiore produttività, possibilità di un avanzamento superiore, ed una elevata qualità della superficie lavorata, grazie all’effetto del nuovo tagliente raschiante.

Nella tornitura longitudinale e nelle operazioni di sfacciatura, l'effetto del raschiante si evidenzia con una migliore qualità della rugosità superficiale. Se utilizzato in modo corretto, può evitare la necessità di ulteriori operazioni di rettifica con risparmio di costi.

Gli inserti positivi monolaterali con geometria positiva W-FM sono adatti alla lavorazione di acciaio inossidabile e acciai comuni. Gli inserti negativi bilaterali con geometria W-NM altamente positiva sono ideali per la lavorazione dell'acciaio inossidabile e degli acciai a basso tenore di carbonio.

Entrambi hanno tagliente con pianetto positivo che favorisce una lavorazione con taglio dolce.

Info

  • Dormer Pramet

    Parole chiave