video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Un aiuto per la finitura

Dormer Pramet ha lanciato numerosi nuovi inserti e una nuova qualità per la tornitura di materiali specifici.

I nuovi rompitruciolo – sviluppati con il marchio Pramet – sono adatti per tornitura di finitura e media sgrossatura di acciaio e ghisa, leghe resistenti al calore e acciai inossidabili.

I rompitruciolo positivi NF1 ed NF2 sono adatti per applicazioni di tornitura di acciaio inossidabile. La particolare geometria di questi inserti offre un eccellente controllo del truciolo, con bassi sforzi di taglio con conseguente lunga durata e produttività.

NF1 è un rompitruciolo universale per finitura e per medie operazioni, rettificato sul perimetro in modo da garantire finiture di superficie molto buone. Il rompitruciolo NF2 presenta un T-Land ridotto e copre una vasta gamma di applicazioni dalla semi-finitura alla sgrossatura leggera.

I nuovi inserti Pramet FF2, FM2 and RM3 per acciaio e ghisa garantiscono un buon controllo a basso avanzamento e profondità con un’elevata qualità di superficie lavorata.

Il rompitruciolo FF2 presenta un angolo di spoglia superiore positivo ed è applicabile con profondità di taglio da 0.15 mm per applicazioni di finitura di acciaio a basso tenore di carbonio. Il rompitruciolo FM2 è adatto per finitura e media lavorazione con profondità di taglio da 0.2mm. Presenta un rinforzo maggiore ed è adatto sia al taglio continuo che al taglio interrotto.

Il rompitruciolo RM3 ha una resistenza maggiore ed è idoneo per applicazioni di sgrossatura di acciaio anche in presenza di condizioni sfavorevoli.

Infine i nuovi rompitruciolo positivi SF2 e SF3 di Pramet garantiscono un’elevata resa e una sicura opzione per tornitura di leghe resistenti al calore. SF2 è adatto per finitura con avanzamento molto basso, mentre SF3 grazie al suo tagliente inclinato positivo supporta tutte le operazioni di finitura.

Specialmente efficaci se usati su componenti lunghi e sottili, entrambi gli inserti presentano taglienti vivi e raggi minimi. Tutto questo significa bassi sforzi di taglio con conseguente prevenzione di indurimenti superficiali con garanzia di buona finitura della superficie lavorata.

Contemporaneamente a questa nuova gamma di inserti è stata lanciata anche una nuova qualità per tornitura di acciaio inossidabile.

La qualità T7325 diventa la prima scelta per le lavorazioni in serie di acciai inossidabili. E’ stata sviluppata per essere affiancata alla qualità esistente T7335, la quale è raccomandata per l’impiego in condizioni instabili o gravose.

T7325 risulta anche applicabile per tagli interrotti, con substrato a gradiente funzionale e speciale rivestimento MT-CVD. Questa combinazione offre elevata resistenza del tagliente, riduce l’incollamento e la possibilità di formazione di fessurazioni. Il risultato finale consiste in un elevato livello di affidabilità abbinato a resa e durata.

Un aiuto per la finitura

Info

  • 4 Lindrick Way, Barlborough, Chesterfield S43 4XE, UK
  • Dormer Pramet