Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

VIP4 TOOLS DOPPIO EFFETTO

MICRO POMPA AD ALTA FREQUENZA DI LAVORO CON BASE DI MISCELAZIONE ARIA/OLIO

La lubrificazione Aria/Olio consiste in un flusso d'aria, continuamente in azione, che ha la duplice funzione di trasportare l'olio al punto di lubrificazione e di provvedere al raffreddamento del sistema.

La gamma dei Vip4Tools è stata appositamente realizzata con l’obiettivo di sfruttare al meglio le due funzioni, in linea con i progressi compiuti nell’ambito delle macchine utensili, e con le recenti tecniche di lubrificazione che consentono di ottenere un notevole risparmio sui costi e benefici ambientali.

Progettata per avere prestazioni elevate con un costo contenuto, il VIP4Tools/Doppio Effetto è stato realizzato per applicazioni “su mandrino”, senza il controllo sulla macchina, e per la lubrificazione di utensili e catenarie.

Il sistema è composto da una minipompa, comandata pneumaticamente, e dalla base miscelatrice.

Le mini pompe a doppio effetto, a portata fissa 7,15 o 30 mm³/colpo oppure variabile (0 ÷ 30 mm3), sono pompe pilotate pneumaticamente da una valvola senza ritorno meccanico a molla. Queste pompe raggiungono capacità di lavoro anche con cicliche pari a 0,1 s / colpo.

L'approccio di Dropsa alla progettazione di questi sistemi aria/olio per gli impianti di grandi dimensioni, principalmente per l'industria pesante, si fonda sul concetto di modularità, che rende il sistema estremamente versatile, permettendo di installare un numero variabile di basi di miscelazione.

I VANTAGGI PER IL VOSTRO IMPIANTO DI LUBRIFICAZIONE:

 Mini pompe resistenti che possono raggiungere cicliche di funzionamento anche 0,1 s /colpo;

 Non si genera nebulizzazione ma una miscela minimale di aria/olio;

 La modularità consente una manutenzione rapida e a basso costo;

 Risparmio del lubrificante grazie a dosaggi minimi;

 Rispetto e salvaguardia dell'ambiente;

 Riduzione significativa dei costi di processo.

Info

  • Milan, Italy
  • Giordana La Camera

    Parole chiave