Aggiungi ai preferiti

#News

Linea Medicale ELESA: Componenti per apparecchiature mediche, strumenti di precisione e attrezzature per la riabilitazione e per disabili

Linea Medicale ELESA: Componenti per apparecchiature mediche, strumenti di precisione e attrezzature per la riabilitazione e per disabili

ELESA presenta una vasta gamma di componenti progettati per apparecchiature medicali, strumenti di precisione, ausili per la riabilitazione e la disabilità. Le linee Clean, SAN, Soft-touch e INOX rispondono alle esigenze di tutti quei settori per i quali l’attenzione alla pulizia, alla sanificazione delle superfici e l’utilizzo di materiali resistenti alla corrosione sono di fondamentale importanza.

I componenti della linea CLEAN sono stati progettati appositamente per le attrezzature medicali e ospedaliere. La superfice liscia con finitura lucida e il colore bianco RAL 9002 sono particolarmente adatti per gli ambienti sanitari e facilitano le operazioni di pulizia. La forma compatta e priva di cavità dei componenti impedisce il deposito di sporco, polvere e residui di lavorazione. Gli inserti in acciaio INOX AISI 303 o 304 sono inoltre resistenti alla corrosione.

La linea SAN nasce dall’esigenza di impedire lo sviluppo e la crescita di batteri nocivi e microbi in ambienti soggetti ad alti requisiti igienici. I componenti della linea sono realizzati in uno speciale tecnopolimero che contiene additivi antimicrobici a base di ioni di argento su base inorganica (senza principi attivi farmaceutici, antibiotici o pesticidi) per offrire un’adeguata protezione in ambienti pubblici e ospedali.

I componenti della linea SOFT-TOUCH sono pensati per una vasta gamma di applicazioni: dalle attrezzature per il fitness, all’utilizzo su macchinari impiegati in condizioni ambientali sfavorevoli, fino alle attrezzature per la riabilitazione e per i disabili. Il rivestimento in elastomero termoplastico è certificato secondo le direttive FDA e garantisce una presa sicura e confortevole anche in condizioni di utilizzo non ottimali.

I prodotti della linea INOX sono ideali per l’applicazione in settori in cui disposizioni di legge rendono obbligatorio l’uso di materiali resistenti alla corrosione (alimentare, farmaceutico e chimico). I componenti sono realizzati in tecnopolimero con inserti INOX AISI 303, 304 o 316 o interamente in acciaio INOX.

Info

  • Via Pompei, 29, 20900 Monza MB, Italy
  • ELESA S.p.A.