Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

MONITORAGGIO DELLE EMISSIONI DI PARTICOLATO NELL'INDUSTRIA MINERALE

La macinazione dell'argilla cinese può essere lavorata da mulini a rulli ad anello che forniscono un controllo efficiente delle dimensioni del prodotto.

Con l'aggiunta di un nuovo mulino in un sito di produzione di China Clay, è stato necessario il monitoraggio delle emissioni di particolato dal baghouse all'atmosfera per soddisfare i requisiti normativi. Con un ELV di 10 mg/m3 e un'installazione del prodotto certificata MCERTS specificata dall'autorità di regolamentazione, è stata anche presa in considerazione la calibrazione annuale, la comunicazione e il supporto del servizio per mantenere l'affidabilità e i risultati ripetibili della misurazione delle emissioni di particolato.

China Clay ha particelle fini naturalmente, il che significa che la raccolta della polvere è fondamentale, non solo per il controllo della qualità dell'aria, ma anche per raccogliere le particelle fini da utilizzare nel prodotto finito. L'osservazione remota delle emissioni di polvere e delle prestazioni dei filtri in tempo reale era importante per l'operatore del sito per garantire prestazioni ottimali del filtro a maniche

Un ENVEA STACK 980 approvato da MCERTS è stato installato sull'uscita principale del baghouse nell'atmosfera, fornendo misurazioni e rapporti di alta qualità delle emissioni di particolato per la conformità normativa.

Inoltre, l'installazione dei sensori ENVEA LEAK LOCATE 662 su singole camere a maniche ha consentito l'osservazione a distanza delle condizioni dei filtri a maniche. I team di manutenzione dell'impianto sono stati quindi avvisati degli allarmi di allerta precoce dei compartimenti che iniziavano a rilasciare livelli più elevati di polvere e di intraprendere azioni preventive.

Un modulo di uscita analogico collegato all'ENVEA ProController ha consentito la visualizzazione locale di tutti e sette i sensori in tempo reale tramite un segnale 4-20 mA al sistema di acquisizione e gestione dei dati (DAHS) del sito.

MONITORAGGIO DELLE EMISSIONI DI PARTICOLATO NELL'INDUSTRIA MINERALE

Info

  • 111 Bd Robespierre, 78300 Poissy, France
  • ENVEA