Aggiungi ai preferiti

#News

Monitoraggio delle emissioni di particolato pigmentato in un impianto chimico in Indonesia

Sfida: evitare le emissioni di particolato nell'aria, in caso di guasto dei propri filtri a maniche.

Qual è stata la sfida del cliente?

Un impianto chimico in Indonesia che produce pigmenti per varie applicazioni ha dovuto affrontare la sfida di evitare le emissioni di particolato nell'aria, in caso di guasto dei filtri a maniche. In effetti, in passato c'erano stati problemi con il filtro a maniche. E in quelle situazioni, molte particelle di pigmento sono state inviate al quartiere, cosa che ha causato molta preoccupazione e aumentato il controllo da parte delle autorità locali. L'agenzia ambientale ha quindi richiesto di rispettare il mantenimento del livello di concentrazione delle emissioni di particolato fino a 50 mg/m3. Il responsabile dell'impianto desiderava trovare una soluzione conveniente che includesse il supporto tecnico locale e il servizio di calibrazione.

Soluzione fornita

Per evitare le emissioni di particolato dei pigmenti, il direttore dello stabilimento in Indonesia ha deciso di rivolgersi a ENVEA e al suo dispositivo di misurazione del particolato ProSens EX. Il sensore, dotato di tecnologia elettrodinamica, misura la concentrazione di particolato nei fumi.

VANTAGGI CLIENTE

Il ProSens EX è stato installato sull'uscita del filtro a maniche, quindi l'impianto chimico può ora garantire le corrette prestazioni del filtro a maniche, evitare tempi di inattività e pianificare la manutenzione di conseguenza. Il sensore abilita un allarme in tempo reale in caso di guasto della sacca. Infine, garantisce che l'impianto rispetti il valore limite di concentrazione delle polveri di 50 mg/m3.

Info

  • 111 Bd Robespierre, 78300 Poissy, France
  • ENVEA