video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

CAM2 lancia uno ScanArm ad alta risoluzione per reverse engineering e applicazioni di progettazione basate su CAD

CAM2 lancia uno ScanArm ad alta risoluzione per reverse engineering e applicazioni di progettazione basate su CAD

CAM2 (filiale italiana del gruppo CAM2, quotato al NASDAQ: FARO), la fonte più affidabile al mondo per la tecnologia di misurazione e imaging 3D in metrologia, automazione industriale, progettazione di prodotti, sicurezza pubblica e BIM/CIM, annuncia il lancio del CAM2 Design ScanArm, una soluzione di scansione 3D portatile su misura per modellazione 3D, reverse engineering e applicazioni di progettazione basate su CAD nel processo di gestione del ciclo di vita dei prodotti (Product Lifecycle Management, PLM).

Come promozione limitata nel tempo, il CAM2 Design ScanArm verrà offerto insieme al software 3D System’s® Geomagic® a un prezzo di lancio ridotto. Le opzioni di software disponibili prevedono una gamma che va da software di meshing automatico, che offre file pronti da utilizzare senza alcuna necessità di post-elaborazione, fino a software completi di reverse engineering che uniscono dati CAD storici con dati di scansione 3D per creare solidi modelli editabili compatibili con tutte le principali piattaforme CAD.

"Il CAM2 Design ScanArm è stato ideato in specifico per soddisfare le necessità del mercato del Product Design", ha affermato Simon Raab, Presidente e CEO di CAM2 Technologies. "Unendo la tecnologia di scansione 3D di prim'ordine di CAM2 con l'offerta di software 3D System's Geomagic, il Design ScanArm fornisce una soluzione chiavi in mano che consente agli utenti di digitalizzare rapidamente qualsiasi parte o oggetto, disegnare o modificare facilmente modelli sottoposti a reverse engineering, creare modelli CAD pronti per la produzione e verificare l'obiettivo dei prodotti prototipo."

Il CAM2 Design ScanArm presenta una tecnologia al laser blu otticamente superiore con una rapida velocità di scansione per fornire dati su nuvole di punti ad alta risoluzione ed è in grado di scansionare senza soluzione di continuità materiali complessi senza la necessità di spray o target. Il dispositivo, che è leggero e manovrabile, può essere comodamente montato su un tavolo nello studio di progettazione o nel laboratorio di ingegneria. Il Design ScanArm presenta un'interfaccia utente semplificata che facilita l'utilizzo del dispositivo indipendentemente dal livello di abilità o dall'esperienza di scansioni 3D.

Raab ha aggiunto: "Attraverso una profonda comprensione dei flussi di lavoro dei nostri clienti possiamo fare in modo che le soluzioni di CAM2 siamo ottimizzate a richieste in merito a specifiche applicazioni. In tal modo i nostri clienti non sono obbligati a pagare per caratteristiche che non offrono alcun valore aggiunto ai loro processi. È questa filosofia ingegneristica che permette di offrire il Design ScanArm a un prezzo aggressivo per un rapido ritorno sull'investimento senza sacrificare alcuna capacità tecnica necessaria."

Il CAM2 Design ScanArm è la soluzione di scansione 3D ideale per qualsiasi organizzazione che ha necessità di produrre pezzi senza modelli CAD esistenti, sviluppare prodotti aftermarket che devono adeguarsi ai prodotti esistenti, effettuare il reverse engineering di pezzi legacy per modifiche di design o sostituzione, creare librerie digitali per diminuire i costi dell'inventario e del magazzino, progettare superfici a forma libera o fare leva sul potere della prototipazione rapida.

Per maggiori informazioni sul CAM2 Design ScanArm, nonché su tutti i software e hardware di misurazione 3D di CAM2, venite a trovarci in occasione della 2016 RAPID Conference che si terrà a Orlando, in Florida, stand 111. Inoltre potete richiedere un preventivo con prezzo promozionale per le combinazioni hardware-software del CAM2 Design ScanArm visitando il sito http://www.faro.com/products/3d-documentation/faro-design-scanarm.

CAM2 lancia uno ScanArm ad alta risoluzione per reverse engineering e applicazioni di progettazione basate su CAD

Info

  • Stuttgart, Germany
  • FARO EUROPE GmbH & Co. KG

    Parole chiave