video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Persone

Introduzione alla nuova tecnologia Dual Absolute® per la prova di tenuta

The Dual Absolute technology

Stefano Bizzari, responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo di ForTest, introduce la nuova tecnologia per i test di tenuta industriale.

Il sistema Dual Absolute®, dal punto di vista hardware, è costituito da due trasduttori a stato solido assemblati per misurare due decadimenti di pressione assoluta; un algoritmo software dedicato si occupa di fare la differenza tra le due perdite di carico assolute.

Il PLUS della tecnologia DUAL ABSOLUTE può essere riassunto in 8 punti, che migliorano significativamente la tecnologia di decadimento della pressione differenziale.

✔ CAMPIONAMENTO REFERENCE A INTERVALLI PROGRAMMABILI: In modalità Dual Absolute®, è possibile impostare un intervallo di tempo tra un campionamento di riferimento e il successivo, che elimina qualsiasi influenza termica e meccanica sulla misura.

✔ SENSIBILITÀ COME SISTEMA DIFFERENZIALE: Grazie alla tecnologia Dual Absolute®, garantiamo la stessa sensibilità di misura di un sistema differenziale classico.

✔ DUAL SAFE: Grazie all'algoritmo Dual Safe, il sistema è intrinsecamente sicuro perché ogni canale, attraverso una tecnica di "controllo incrociato", garantisce il funzionamento dell'altro canale.

✔ SOLID STATE MEASURE: L'hardware utilizzato per la tecnologia Dual Absolute®, insensibile all'umidità, rende superflui i costosi sistemi di filtrazione dell'aria compressa, necessari nei classici sistemi differenziali capacitivi.

✔ DOUBLE PRODUCTIVITY: Grazie alla modalità "Zero Center", intrinsecamente sicura, è possibile testare due parti alla volta, dimezzando i tempi di ciclo. Questa modalità è presente anche nei classici sistemi differenziali, che però, in caso di perdite uguali su entrambi i pezzi in prova, non rileva la presenza di perdite.

✔ NO PERIODIC MAINTENANCE: L'utilizzo dei migliori componenti elettropneumatici, e l'ottimizzazione dei circuiti, elimina totalmente la necessità di una manutenzione preventiva, quasi obbligatoria sui sistemi differenziali attualmente in commercio.

✔ HIGH TEST PRESSURE: Utilizzando trasduttori di pressione allo stato solido, la tecnologia assoluta può essere utilizzata per applicazioni fino a 200 Bar.

✔ HIGH MEASUREMENT DYNAMICS: Grazie all'elevata dinamica di misura (praticamente da zero a fondo scala dello strumento anche nella misura del decadimento), i tempi di riempimento e di stabilizzazione possono essere notevolmente ridotti.

Info

  • Via Sibilla Aleramo, 7, 41123 Modena MO, Italy
  • ForTest