video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Il tensiometro sonico 550C di Gates fissa nuovi standard

Il design migliorato del tensiometro sonico aumenta il vantaggio competitivo per i tecnici dell'assistenza

CITTÀ DI LUSSEMBURGO, 22 giugno 2021— Gates (NYSE: GTES), leader mondiale nella fornitura di soluzioni oleodinamiche e di trasmissione di potenza specifiche per applicazioni, ha presentato un aggiornamento del suo efficace strumento di installazione e manutenzione preventiva delle cinghie di trasmissione, il tensiometro sonico (STM) 550C.

Il nuovo STM 550C di Gates è la versione migliorata di un dispositivo che già rappresenta la prima scelta per i tecnici professionisti dell'assistenza che devono impostare tensioni specifiche su una vasta gamma di applicazioni meccaniche installate in ogni ambito industriale.

Come tutti i modelli precedenti, il nuovo STM 550C di Gates ha una precisione di +/-1% ed è progettato per l'uso con cinghie scanalate, trapezoidali e sincrone prodotte da Gates. L'ultimo modello è dotato di un display OLED ad alta definizione che aiuta chi lavora regolarmente in condizioni di scarsa illuminazione. La funzione di spegnimento automatico che si attiva dopo un minuto di inattività contribuisce inoltre a prolungare in modo significativo la durata della batteria.

I principali miglioramenti includono:

• Campo di misura migliorato da 10 a 5.000 Hz

• Spegnimento automatico

• Display OLED

L'STM 550C di Gates offre l'accuratezza e la coerenza di misurazione di cui i tecnici hanno bisogno. Viene fornito completo di sensore, batterie e certificato di prova, è dotato di certificazione CE ed è conforme alla direttiva RoHS. Le istruzioni d'uso sono disponibili in un manuale utente completo. Il software Design Flex™ Pro™ di Gates, fornito insieme a ogni dispositivo, consente di calcolare con precisione le impostazioni di tensione della cinghia per quasi tutte le installazioni. L'assistenza tecnica aggiuntiva, disponibile attraverso i distributori locali e online, mette ulteriormente in risalto l'importanza dello strumento in qualsiasi strategia di manutenzione preventiva.

I sistemi di trasmissione a cinghia industriali sono utilizzati per trasmettere potenza ad apparecchiature quali nastri trasportatori, compressori, ventilatori e pompe, utilizzate nel settore minerario e dell'edilizia o in applicazioni industriali generiche come impianti di imbottigliamento e operazioni di movimentazione dei materiali. Queste installazioni sono caratterizzate da un'ampia gamma di cinghie di trasmissione, di diverse lunghezze e larghezze, tutte soggette a gradi di carico e tensione variabili. La tensione ottimale di ogni cinghia di trasmissione generalmente dipende da ogni specifica applicazione. Con Gates STM 550C, i tecnici dell'assistenza hanno ora a disposizione uno strumento in grado di fornire ogni volta misurazioni accurate, indipendentemente dalla situazione.

Per ulteriori informazioni, visita gates.com.

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali ai sensi della Sezione 27A del Securities Act del 1933, e successive modifiche, e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934 e successive modifiche. Queste dichiarazioni si riferiscono e si basano sulle attuali aspettative della dirigenza per quanto riguarda le prestazioni dell'attività della Società e i suoi piani, obiettivi e intenzioni. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette a vari rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati della Società differiscano in modo sostanziale da quelli descritti nelle dichiarazioni previsionali. Alcuni di questi rischi e incertezze vengono discussi nel modulo 10-K della relazione annuale della Società per l'esercizio chiuso al 2 gennaio 2021, depositata presso la Securities and Exchange Commission ("SEC"). Questi fattori non devono essere interpretati come esaustivi e devono essere letti insieme alle altre dichiarazioni precauzionali incluse negli archivi della Società alla SEC. La Società non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente qualsiasi dichiarazione previsionale in caso di cambiamento delle circostanze, salvo quanto richiesto dalla legge.

Info

  • 16 Bd d'Avranches, 1160 Luxembourg
  • Gates Europe

    Parole chiave