Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Kit Didattico per imparare e usare le FPGA ARM SOC Altera

ROMA, GEB Enterprise ha reso disponibile un kit didattico pensato per rendere semplice l'apprendimento dei metodi di progettazione di moduli SOM sia per l’aspetto hardware che quello software.

Il kit include, tutto quello che è necessario per iniziare con le FPGA SOC della Altera, l’hardware, il materiale didattico, l’iscrizione al corso. Questo renderà possibile seguire tutto il processo di apprendimento, dal corso fino all’avvio del primo sistema SOM, che potrà essere sviluppato e collaudato nel Vostro ufficio.

L’hardware è basato una scheda di sviluppo Altera con aggiuntive un LCD e una scheda di I/O sul connettore HSMC, che rende disponibili all’esterno principalmente un’interfaccia LVDS a 24 bits per un display LCD.

I 4 giorni di training sono divisi in due sessioni, la prima prevalentemente sarà dedicata all’hardware, la seconda esplorerà gli aspetti software.

La sessione hardware, qui imparerete a progettare un Sistema FPGA che contiene un Hard Processor System (HPS) ARM® Cortex-A9. Il fuoco è sugli aspetti hardware di un sistema SOC, comprende esercizi pratici per arrivare rapidamente ad essere operativi. Inoltre imparerete come aggiungere e configurare i componenti del processore HPS mediante l'uso di QSYS

Voi effettuerete il debug dell’hardware usando alcuni tools Altera quali il SignalTap II LSA e la System Console. Effettuerete anche il debug di basso livello sul Kit mediante il debugger software.

Alla fine sarete in grado di usare un dispositivo SOC in un Vostro progetto.

La sessione software, è orientata ai progettisti del firmware e del software di basso livello, è pensata per spiegarvi quello che è necessario per lo sviluppo e all’avvio del software su un SOC ARM® embedded.

La sessione non è pensata per insegnarvi come sviluppare un’applicazione o un driver, piuttosto si concentra sull’aspetto dello sviluppo del flusso di sviluppo software su SOC ARM® embedded.

Voi imparerete tutto quello che è necessario per partire nello sviluppo per sistemi HPS, dove andare per ulteriori aiuti, così come il modo di utilizzare l'edizione Altera dello strumento di sviluppo software ARM DS-5 per eseguire il debug del Vostro software.

Voi potete vedere i prezzi del kit ARM-SOC didattico all’indirizzo web

http://www.geb-enterprise-shop.com/index.php?route=product/product&product_id=14406&search=SOC+Training

Noi avremmo comunque piacere se chiedeste a g.luciano@geb-enterprise.com con particolare riferimento alla disponibilità del kit.

Info

  • geb-enterprise