Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Chioschi digitali in centri sanitari, ospedali e cliniche

Consentono agli utenti di gestire code o richiedere appuntamenti in modo rapido e senza tempi di attesa.

La digitalizzazione degli spazi sanitari è un'azione che sta progressivamente raggiungendo sempre più ambiti e utenti. L'uso della tecnologia si sta sempre più affermando nella vita quotidiana delle persone, facilitando e snellendo i processi.

I chioschi digitali sono terminali utili per la gestione e il coordinamento degli ambienti sanitari. I terminal in questo tipo di spazio devono essere ergonomici, accessibili alle persone con mobilità ridotta, occupare uno spazio ridotto ed essere multifunzionali in modo da poter svolgere e coprire diverse esigenze in un unico terminal.

Le funzioni che possono svolgere sono molteplici:

1. Check in / gestione delle code e richiesta di appuntamento nei centri sanitari.

Il check-in, la gestione delle code o le richieste di appuntamento possono essere effettuate tramite chioschi in modo tale da alleggerire il carico di lavoro del personale e i tempi di attesa del

utenti, ottimizzando così il tempo su entrambi i lati.

Le nostre macchine einfo o e700 possono essere utilizzate per eseguire questo tipo di procedura, fornendo così un'identificazione, una ricezione e un orientamento al cliente semplificati e di alta qualità.

2. Chioschi come punti informativi negli ospedali

Possono fornirci altre informazioni utili come mappe, indirizzi, orari di apertura, ecc. I centri sanitari possono essere spazi molto ampi in cui è facile entrare

disorientato. L'installazione di terminali che forniscono questo tipo di informazioni in aree strategiche rende più facile per gli utenti trovare consulti, aree comuni, camere, ecc. in un

modo semplice ed efficiente.

3. Segnaletica digitale nelle cliniche

Possono anche essere utilizzati come dispositivi con funzioni di digital signage, in modo da poter mostrare immagini o video, siano essi didattici, informativi o pubblicitari.

È un buon metodo per promuovere e mantenere la comunicazione tra i sistemi sanitari-utenti, per educare la società su alcuni temi relativi alla salute (campagne di vaccinazione,

raccomandazioni igieniche...) o per pubblicizzare servizi complementari, sanitari o meno.

Benefici e vantaggi dell'utilizzo dei chioschi nel settore sanitario

- Possibilità di migliorare il servizio clienti. Gli utenti si sentono più soddisfatti del servizio che ricevono in quanto il loro tempo di attesa è ridotto senza intaccare la qualità del servizio.

- Sollievo dalla pressione sanitaria. Coordinando l'attenzione amministrativa faccia a faccia con il self-service, il carico di lavoro relativo alle procedure di registrazione e identificazione è bilanciato tra il personale amministrativo e i chioschi digitali.

- Risparmi. Il personale amministrativo potrà concentrarsi su compiti più specialistici grazie alla decongestionazione del processo di identificazione e ammissione, il che significa che non è necessario esternalizzare compiti o servizi per mancanza di tempo.

- Riduzione degli errori. La gestione tecnologica dei servizi evita l'errore umano nell'identificazione o nell'invio dei pazienti.

Al Grupo Eos Ibérica sviluppiamo soluzioni intelligenti che migliorano e semplificano l'esperienza dell'utente nei centri sanitari, rispettando sempre gli standard più esigenti di protezione ed ergonomia, sia in un prototipo che in grandi lotti.

Chioschi digitali in centri sanitari, ospedali e cliniche

Info

  • Av. de la Torrecilla, 14013 Córdoba, Spain
  • Grupo Eos Ibérica