video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Software di comando KUKA.PLC mxAutomation 2.1 certificato da PLCopen

Guidare i movimenti dei robot con un controllore a logica programmabile semplice e aperto e in un ambiente noto al cliente: questo è quello che offre la nuova versione del software KUKA.PLC mxAutomation 2.1. Anche l'usabilità del software è stata ul

Facilità di controllo dei robot KUKA

KUKA ha sviluppato il software KUKA.PLC mxAutomation come interfaccia tra i robot e i sistemi di comando delle macchine per consentire alle imprese e ai loro collaboratori di lavorare con i robot in modo semplice. In questo modo è possibile programmare ed eseguire la diagnosi del robot agevolmente attraverso i comandi e l'interfaccia utente, anche senza specifiche conoscenze di programmazione dei robot.

KUKA.PLC mxAutomation 2.1 – Nuova versione con più funzioni

I robot KUKA comandati con la nuova versione sono in grado di afferrare pezzi in movimento grazie al collegamento di KUKA.ConveyorTech. Il software applicativo adegua il movimento del robot al movimento dei nastri trasportatori. Nella nuova versione di KUKA.PLC mxAutomation è stata inserita anche la funzione software KUKA.VectorMove. I robot possono quindi essere controllati in modo "morbido" nella direzione di movimento, per poter reagire alle forze esterne.

.

KUKA, primo produttore di robot certificato da PLCopen

Nella versione KUKA.PLC mxAutomation 2.1 sono stati ampliati i gruppi di moduli funzionali all'interno del software. Il software è così conforme allo standard dei controllori a logica programmabile (PLC). PLCopen ha certificato il software secondo lo standard "PLCopen Motion Control Part 4". In merito alla certificazione di KUKA.PLC mxAutomation 2.1, Eelco van der Wal, Managing Director di PLCopen, ha dichiarato: "Siamo molto lieti che KUKA sia il primo produttore di robot a ottenere la nostra certificazione. Questo consentirà di diffondere ulteriormente l'accettazione dello standard in tutto il mondo."

Sono presenti molte funzioni che estendono le funzioni di base per il funzionamento di sistemi robotici.

Info

  • Zugspitzstraße 140, 86165 Augsburg, Germany
  • KUKA Roboter

    Parole chiave