video corpo cad
Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

Dyneo+, la nuova gamma di motori collegati con altissimi livelli di efficienza

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

Nidec Leroy-Somer annuncia Dyneo+, la sua nuova gamma di motori sincroni a riluttanza sincroni a magneti permanenti a magneti permanenti a rendimento super premium. Combinando le prestazioni della tecnologia sincrona a magneti permanenti con la facilità di configurazione dei motori a induzione, i motori Dyneo+ sono stati progettati per soddisfare i requisiti più rigorosi delle applicazioni industriali, offrendo al contempo ancora più opzioni grazie alla digitalizzazione

Con 15 anni di esperienza e oltre 3 gigawatt di base installata, Nidec Leroy-Somer è riconosciuta come leader nell'offerta di soluzioni di motori sincroni ad alta efficienza energetica e di variatori di velocità.

Forte della sua forte competenza, Nidec Leroy-Somer ha sviluppato Dyneo+, una nuova gamma di motori sincroni a riluttanza a magneti permanenti a magneti permanenti a efficienza super premium che incorporano da soli tutti i vantaggi delle tecnologie a induzione e a magneti permanenti sincroni, e che offrono in aggiunta significativi progressi in termini di soluzioni di azionamento intelligenti.

Classe leader nell'efficienza energetica

Con un livello di efficienza energetica superiore a IE5 che raggiunge i più alti livelli di efficienza di IEC 60034-30-2 e NEMA Super Premium / Ultra-Premium, Dyneo+ permette di ottenere un sostanziale risparmio energetico nell'uso reale su ciclo a velocità e carico variabili. Di conseguenza, la gamma raggiunge il più basso costo totale di proprietà sul mercato.

La gamma di motori sincroni Dyneo+ è stata sviluppata insieme ai variatori di velocità Nidec Leroy-Somer, Powerdrive F300 e al nuovo Powerdrive MD Smart. Perfettamente adattata per ottimizzare le prestazioni del motore Dyneo+, quest'ultima generazione di variatori di velocità ad alta potenza è dotata di un nuovo HMI e di una connessione Bluetooth protetta per arricchire l'esperienza dell'utente e beneficiare appieno delle funzionalità della nuova applicazione Systemiz.

Funzionamento semplice e veloce grazie alla digitalizzazione

Dedicata ai suoi motori Dyneo+, Nidec Leroy-Somer ha progettato Systemiz, un'applicazione interattiva unica nel suo genere che fornisce un'ampia gamma di servizi digitalizzati, per facilitare lo scambio di informazioni tra i sistemi e attivare le azioni successive.

Oltre all'accesso istantaneo a tutta la documentazione del prodotto, Systemiz consente l'accesso diretto ai parametri del motore per un'impostazione semplice e intuitiva dell'azionamento, semplicemente scansionando il codice QR sulla targhetta. Grazie al nuovo modulo Powerdrive MD Smart Interface completamente configurabile, è ora possibile impostare la manutenzione predittiva con l'aiuto della generazione di allarmi personalizzati e di strumenti diagnostici innovativi

La configurazione interattiva e l'impostazione rapida offrono un notevole risparmio di costi, costituendo un grande vantaggio.

Prestazioni di coppia e velocità

Progettata per la velocità variabile, questa nuova gamma offre prestazioni operative globali ottimizzate per il funzionamento con o senza feedback di posizione.

Offrendo un controllo accurato della velocità e della coppia, il gruppo di azionamento e motore Dyneo+ garantisce una coppia costante su gamme di velocità estese, senza declassamento o ventilazione forzata. Questa è anche una soluzione facile da implementare, altamente efficace per applicazioni che richiedono una coppia elevata ad alta velocità. Le elevate prestazioni di avviamento in modalità sensorless evitano la necessità di un encoder.

Affidabilità e semplicità

Nidec Leroy-Somer ha sviluppato la gamma Dyneo+ sulla base della piattaforma meccanica dei suoi motori a induzione IMfinity® , noti per la loro robustezza e affidabilità. L'utilizzo di componenti collaudati fornisce a questi nuovi motori una grande forza di progettazione e una maggiore durata di vita. Tra le altre cose, queste scelte costruttive comprendono cuscinetti adattati alle applicazioni a velocità variabile e dimensionati per sopportare carichi pesanti sull'albero, avvolgimento con isolamento rinforzato, rotore privo di terre rare con basso surriscaldamento ed eccellente protezione termica grazie ai sensori CTP e PT100 montati di serie.

Dyneo+ è stato progettato per garantire una rapida installazione, una semplice impostazione dei parametri e una facile manutenzione. Dotato di un'ampia morsettiera per facilitare il cablaggio, il motore può essere montato o smontato come un semplice motore ad induzione. Grazie alla tecnologia che utilizza basse perdite del rotore, Dyneo+ riduce i costi di manutenzione soprattutto nell'aumento degli intervalli di ingrassaggio

Elevato grado di adattabilità

Con una gamma che va da 11 a 430 kW per velocità fino a 6000 giri/min, Dyneo+ comprende due varianti adatte a tutti i tipi di configurazioni:

- Una versione intercambiabile al 100% con un motore IEC standard che può essere facilmente integrato in macchine, applicazioni o sistemi senza alcuna modifica del progetto esistente.

- Una versione estremamente compatta con un rapporto potenza/peso tra i più alti del mercato, per affrontare qualsiasi vincolo di spazio e ottimizzare i consumi energetici.

Oltre alla versione IP55 con custodia in alluminio (gamma LSHRM) e alla versione in acciaio IP23 (gamma PLSHRM), Dyneo+ propone ora una gamma in ghisa (FLSHRM) ideale per ambienti aggressivi o applicazioni esposte a forti sollecitazioni meccaniche

Questi vantaggi rendono Dyneo+ una gamma estremamente versatile in piena conformità con le esigenze dei mercati della refrigerazione industriale, della compressione, del pompaggio, della ventilazione, dell'estrusione, della macinazione, ecc. Dyneo+ si adatta alle applicazioni di processo, combinando imperativi energetici ed esigenze di produttività.

Dyneo+, la nuova gamma di motori collegati con altissimi livelli di efficienza

Info

  • Angoulême, France
  • Nidec Leroy-Somer