video corpo cad
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

MOTORI E AZIONAMENTI DYNEO®

Le Soluzioni Dyneo® combinano le tecnologie dei motori a magneti permanenti con quelle degli azionamenti a velocità variabile. In virtù di un'esperienza di oltre 15 anni e dell'elevatissimo numero di prodotti installati in applicazioni industriali in tutto il mondo, queste soluzioni offrono una tecnologia collaudata, meccaniche robuste, un avviamento semplice e un rapido ritorno sull’investimento.

I prodotti più recenti vantano una semplicità di installazione pari a quella di un motore asincrono. Basandosi sulla collaudata progettazione delle Soluzioni Dyneo®, la gamma di prodotti comprende ora anche una serie di motori sincroni a magneti permanenti (LSRPM 1500 giri/min) direttamente intercambiabili con tutti i motori IEC 34-30-1 standard. Questa nuova variante offre immediatamente una soluzione a valore aggiunto ad alta efficienza energetica, senza dover modificare le apparecchiature esistenti. La semplicità di integrazione si abbina con due vantaggi economici, relativi sia ai risparmi in termini di costi di installazione, sia ai risparmi finanziari legati ai costi operativi, che crescono durante il ciclo di vita del motore.

Per usufruire di una flessibilità ancora maggiore, è disponibile una gamma di prodotti compatti, decisamente più leggeri e piccoli.

I motori LSRPM/PLSRPM consentono l'abbinamento perfetto con gli azionamenti a velocità variabile delle gamme: Powerdrive F300 (azionamenti a velocità variabile IP20, progettati per applicazioni di pompe e ventilatori e compressori); Powerdrive MD2 (soluzioni IP21 o IP54 all-inclusive pronte all'uso per applicazioni di processo); e Unidrive M (azionamenti a velocità variabile IP20 per il montaggio in quadro o a pannello, progettati per applicazioni general purpose), tutti caratterizzati da facilità di integrazione e rapidità di configurazione, grazie al firmware e al software progettati specificamente per i motori Dyneo.

Grazie al nuovo servizio “Express Availability”, le versioni compatte e conformi agli standard IEC delle soluzioni Dyneo® sono ora disponibili con tempi di consegna brevi (5-15 giorni). Questo servizio assicura una risposta immediata alle esigenze dei clienti, consentendo loro di passare ad una soluzione ad alta efficienza energetica o di garantire la produzione minimizzando le scorte di pezzi di ricambio. Le soluzioni Dyneo® offrono rapidi ritorni degli investimenti abbinati con uno fra i migliori costi operativi che si possono trovare in assoluto sul mercato.

Info

  • LEROY-SOMER

    Parole chiave