video corpo cad
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

I motori IE3 di Leroy-Somer offrono efficienza e risparmio sui costi

Motore classe IE3 di Leroy Somer all'interno di tutti i suoi compressori con potenze da 18 a 110 kW.

Mattei è un''azienda specializzata in compressori rotativi a palette con motori integrati, anziché i classici

compressori rotativi a vite. I compressori a palette sono ottimizzati per un utilizzo intensivo, in funzione

tipicamente 24 ore al giorno, da cui deriva l''esigenza di integrare un motore robusto che garantisca, oltre alle migliori prestazioni, anche una riduzione dei consumi energetici.

Avendo lavorato con Leroy-Somer per circa 30 anni, Mattei era ben conscia che l''azienda poteva offrire una conoscenza approfondita della legislazione internazionale, nonché soluzioni di alta qualità, affidabili ed energeticamente efficienti.

Il nuovo accordo prevede che Leroy-Somer fornisca circa 600 motori l''anno, che permetteranno ai compressori di Mattei di rispettare le normative europee Erp (Energy Related Product).

La prima fase della regolamentazione Erp (livello di efficienza IE2) era stata avviata nel giugno 2011, a cui ha fa ora seguito l''adozione del livello di efficienza IE3. Nel caso specifico, i motori trifase a induzione a velocità fissa con potenza nominale compresa tra 7,5 e 375 kW devono rispettare i requisiti di efficienza energetica IE3. La buona notizia per gli utilizzatori finali è che i motori elettrici più efficienti danno la possibilità di ottenere notevoli risparmi sui costi operativi di un impianto.

Per soddisfare i requisiti imposti dalla regolamentazione sull''efficienza energetica IE3, Leroy-Somer ha

riprogettato i suoi motori per garantire una maggiore riduzione delle perdite rispetto alle varianti classificate ome IE2. Il vantaggio per l''utilizzatore finale si traduce in una considerevole riduzione dei costi operativi durante il ciclo di vita di un motore con efficienza IE3, oltre che in una riduzione dell''impatto ambientale.

Al momento della scelta di un fornitore per la sua gamma di compressori d'aria, Mattei ha preso in

considerazione non solo la qualità e il prezzo dei motori proposti, ma anche la percezione del marchio sul mercato. Un marchio noto e apprezzato rassicura l''azienda sulla qualità dei componenti commercializzati.

Inoltre, Mattei ha apprezzato un ulteriore e significativo vantaggio nell''utilizzo dei motori Leroy-Somer, la

possibilità di essere personalizzati per facilitare le operazioni di assemblaggio.

Info

  • Angoulême, France
  • LEROY-SOMER

    Parole chiave