Aggiungi ai preferiti

#News

Si amplia la famiglia dell'encoder C50 che diventa anche assoluto

C50, il più diffuso e apprezzato tra gli encoder di Lika Electronic, si arricchisce di una nuova gamma di risoluzioni incrementali (fino a 65.536 PPR!) e diventa disponibile anche in versione assoluta (risoluzione monogiro fino a 19 bit x 65.536 giri

Si amplia la gamma degli encoder C50 di Lika Electronic con l'introduzione dei nuovi C50MI e C50MA.

C50MI è il nuovo modello ad alta risoluzione incrementale che restituisce segnali Line Driver e segnali di commutazione aggiuntivi UVW.

C50MA invece è il nuovo modello assoluto, fornisce l'informazione di posizione tramite le interfacce SSI e BiSS e aggiunge segnali incrementali Line Driver.

Dal punto di vista meccanico i due nuovi encoder sono assolutamente identici al ben noto modello C50, ma al proprio interno montano un'elettronica completamente nuova e una diversa tecnologia di misura.

Come nella versione standard, sono progettati con una custodia in alluminio pressofuso di diametro 52 mm e albero cavo passante (diametro 6, 6,35, 8, 9,52 e 10 mm).

Si caratterizzano per il piccolo diametro e lo spessore contenuto. Per il montaggio prevedono un'ampia varietà di molle di fissaggio sia standard a catalogo che speciali o customizzate. Inoltre, per facilitare l'installazione in specifiche applicazioni, il montaggio può avvenire su entrambi i lati della custodia. Il grado di protezione è IP65 e la temperatura di lavoro è compresa tra -40°C e +100°C, ma può essere estesa a +110°C.

C50MI e C50MA si avvalgono della più recente tecnologia di lettura magnetica e offrono numerosi vantaggi operativi in ambienti affetti da alte temperature, vibrazioni e shock.

L'encoder incrementale C50MI restituisce segnali AB0 /AB0 di livello Line Driver TTL/RS-422 cui si aggiungono segnali di commutazione UVW /UVW per la retroazione dei motori brushless. La risoluzione incrementale è compresa tra 1 a 65.536 PPR. Per adattarsi alla varietà dei motori BLDC i segnali UVW possono avere un numero di coppie di poli da 1 a 16.

L'encoder assoluto C50MA è disponibile con interfacce seriali SSI e BiSS C-mode e in versione sia monogiro che multigiro. La gamma delle risoluzioni monogiro è compresa tra 15 e 19 bit (fino a 524.288 cpr); il numero di giri è 65.536. Generano inoltre segnali incrementali AB0 /AB0 (fino a 65.536 PPR, livello Line Driver TTL/RS-422) per il feedback di velocità.

Gli encoder C50MI e C50MA sono perfetti per un controllo sofisticato di posizione e velocità nei motori brushless, ma si prestano idealmente anche alle più svariate applicazioni di automazione industriale.

Scopri: https://www.lika.it/ita/prodotti/encoder-rotativi/assoluti/c50ma

Info

  • Via San Lorenzo, 25, 36010 Zona Artigianale-industriale San Lore VI, Italy
  • Lika Electronic