Aggiungi ai preferiti

#News

Encoder ASB62 e CB62 per feedback di motori gearless e servo

L'encoder rotativo assoluto ASB62 e la versione incrementale CB62 sono progettati per feedback di posizione e velocità accurati in motori gearless e servo.

L'encoder rotativo assoluto ASB62 e la versione incrementale CB62 sono progettati per feedback di posizione e velocità accurati in motori gearless e servo. L'albero sporgente conico e la flangia a espansione garantiscono un accoppiamento semplice ed estremamente preciso (plug & play).

• Per feedback di posizione e velocità in motori gearless e servo

• Ingombro ridotto con albero sporgente conico e flangia a espansione

• Semplice installazione e accoppiamento diretto a elevata precisione (plug & play)

• Versioni assoluta (ASB62) e incrementale (CB62)

• Segnali aggiuntivi per un feedback completo

Gli encoder rotativi ASB62 e CB62 sono progettati per un'agevole e perfetta integrazione in motori e sistemi servo drive e garantiscono feedback di posizione e velocità accurati e sempre affidabili.

Si caratterizzano per un corpo compatto e di limitata profondità e montano un albero sporgente conico di diametro 9,25 mm e conicità 1:10 abbinato a una flangia a espansione.

Questa configurazione meccanica garantisce un accoppiamento diretto tra albero e statore di elevata precisione, assoluta rigidezza torsionale e totale assenza di giochi e slittamenti, a tutto vantaggio delle performance meccaniche ed elettriche. Rende inoltre l'installazione e il fissaggio estremamente semplici e funzionali, anche dove gli spazi siano più limitati.

La gamma della temperatura operativa è estesa a -20°C +100°C mentre il grado di protezione è IP40.

La versione assoluta ASB62 permette un risoluzione fino a 21 bit monogiro (2.097.152 cpr) e implementa le interfacce SSI e BISS C-mode. Aggiunge anche una traccia incrementale addizionale (2.048 sinusoidi 1Vpp per giro) per il controllo della velocità del rotore. E' disponibile con circuito di alimentazione sia +5Vdc che +10Vdc +30Vdc.

La versione incrementale CB62 restituisce invece 2.048 sinusoidi 1Vpp per giro per il feedback di velocità e può aggiungere un'informazione di posizione assoluta tramite segnali CD per il controllo della posizione del rotore.

ASB62 e CB62 sono ideali per l'installazione in motori gearless, servo motori, sistemi robotici, elevatori e montacarichi, automazioni in genere.

Le specifiche tecniche dell'encoder assoluto ASB62 all'indirizzo https://www.lika.it/ita/prodotti/encoder-rotativi/assoluti/asb62

Le specifiche tecniche dell'encoder incrementale CB62 all'indirizzo https://www.lika.it/ita/prodotti/encoder-rotativi/incrementali/cb62

Info

  • Via San Lorenzo, 25, 36010 Zona Artigianale-industriale San Lore VI, Italy
  • Lika Electronic