video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Nuove tecnologie di lavaggio e soluzioni per il risparmio energetico a EMO 2015

MEG è una realtà consolidata tra le aziende specializzate nel trattamento delle superfici con oltre 35 anni di esperienza in progettazione e produzione di macchine, impianti, prodotti e tecnologie industriali. EMO 2015 è per MEG l’appuntamento più atteso dell’anno, l’occasione nella quale presenterà, ad un pubblico mondiale, nuove tecnologie di lavaggio e soluzioni mirate al risparmio energetico.

Una delle ultime progettazioni e realizzazioni MEG è la sgrassatrice automatica ad ultrasuoni modello 3S 119/200-P-FPFFP+C AC. La macchina, predisposta per il lavaggio di precisione di tubi e di qualsiasi particolare metallico proveniente da svariate lavorazioni, si presenta completamente automatica e dotata di accessori che la rendono estremamente funzionale, di facile manutenzione ed utilizzo. Come tutti gli impianti realizzati da MEG, anche questo impianto utilizza solventi di nuova generazione, basso-bollenti e “non ozono distruttivi” (HFE, HFC, ecc.), estremamente efficaci nella rimozione di residui della lavorazione quali olii, grassi, paste, inchiostri, ecc.

Tra i componenti che la caratterizzano maggiormente si trovano: il gruppo frigo con doppio compressore incorporato all’impianto, le vasche interamente in acciaio inox con riempimento automatico direttamente dal fusto, il sistema di movimento dei cesti completamente automatico gestito con PLC facilmente programmabile a schermo tattile, ed un distillatore aggiuntivo per una pulizia continua e più efficiente del solvente e della macchina stessa.

Altra particolarità di questa sgrassatrice è la funzione che permette l’inclinazione del cestello durante il ciclo di lavaggio e l’asciugatura dei pezzi per un lavaggio quindi più uniforme ed accurato.

EMO è quindi l’occasione giusta per scoprire la gamma di prodotti MEG e trovare la soluzione adatta a qualsiasi problema di lavaggio.

Info

  • MEG