Aggiungi ai preferiti

#Fiere ed eventi

Monitoraggio di PFAS e altri alogeni legati organicamente nell'acqua e nelle acque reflue

Come determinare AOX e AOF mediante analisi elementare di combustione e cromatografia ionica di combustione

Poiché la presenza di alogeni legati organicamente nell'ambiente è sotto esame in molti paesi, è necessario uno screening rapido di questi parametri nei campioni ambientali. In un webinar congiunto, Analytik Jena e Metrohm presentano l'analisi elementare di combustione e la cromatografia ionica di combustione (CIC) come soluzione praticabile per determinare la somma dei parametri AOX e AOF.

Contrariamente ad altre tecniche, CIC può determinare la somma dei parametri dei singoli alogeni, ad esempio AOF, che è un parametro di screening per le sostanze alchiliche per- e polifluorurate (PFAS). Pertanto, CIC può fornire un quadro rapido e accurato dei livelli complessivi di contaminazione prima di eseguire analisi mirate per identificare i singoli PFAS.

Poiché la preparazione del campione è un passaggio cruciale nell'analisi AOX e AOF, questo webinar pone particolare attenzione alla preparazione del campione assicurandosi che vengano misurati solo i composti alogenati organici e che eventuali composti interferenti vengano rimossi prima dell'analisi (vedere ISO 9562; EPA 1650C e in particolare DIN 38409-59 di recente pubblicazione).

I partecipanti a questo webinar impareranno a:

- il contesto normativo

- le sfide della preparazione del campione

- combustione/piroidrolisi come tecnica automatizzata di preparazione del campione

- le procedure analitiche per l'analisi degli AOX mediante Combustion Elemental Analysis

- le procedure analitiche per l'analisi dell'AOF mediante Combustion Ion Chromatography

Info

  • Ionenstrasse, 9100 Herisau, Switzerland
  • Metrohm AG