Aggiungi ai preferiti

#Fiere ed eventi

Più veloce e più facile: controllo di qualità dei prodotti per la cura personale mediante spettroscopia nel vicino infrarosso

Come altri settori, l'industria dei prodotti per la cura della persona e dei cosmetici sta affrontando crescenti pressioni per quanto riguarda il controllo di qualità dei loro prodotti.

In un webinar gratuito il 22 marzo, Maria Cartes e Andreas Agerer della sede centrale internazionale di Metrohm presentano la spettroscopia nel vicino infrarosso (NIRS) come soluzione per i produttori di prodotti per la cura personale e cosmetici per implementare test QC rapidi ed economici nella loro produzione.

L'industria dei prodotti per la cura della persona e dei cosmetici non è ancora regolamentata in modo rigoroso come l'industria farmaceutica. Tuttavia, ci sono motivi per migliorare la sicurezza dei prodotti e test più rigorosi e frequenti. NIRS può aiutare i produttori ad affrontare questa sfida: NIRS è una tecnologia non distruttiva, non sono necessari prodotti chimici e reagenti e i risultati per diversi parametri chiave fisici e chimici si ottengono con il semplice tocco di uno schermo in pochi secondi.

Apprendimenti chiave di questo webinar:

- Spiegazione dei principi del NIRS: come funziona, cosa si può misurare e quali sono i limiti

- Come posso far funzionare NIRS nel mio laboratorio?

- Applicazioni tipiche del NIRS per il controllo di qualità dei prodotti per la cura della persona: quali sono i risparmi di tempo e costi?

Info

  • Ionenstrasse, 9100 Herisau, Switzerland
  • Metrohm AG

    Prodotti associati