Aggiungi ai preferiti

#News

Analisi altamente sensibile di ammine, acidi organici e altre sostanze ioniche con IC-MS

È ora disponibile una nuova serie di white paper gratuiti incentrati su IC-MS e IC-MS/MS.

IC-MS e IC-MS/MS sono le tecniche preferite per numerose applicazioni che vanno dai carboidrati agli acidi organici, oltre a molte altre sostanze ioniche. Una serie di libri bianchi gratuiti esamina i vantaggi unici della cromatografia ionica (IC) sillabata di Metrohm con spettrometri di massa sensibili (MS) per la determinazione degli analiti sopra menzionati. La soppressione della riduzione dello sfondo per una maggiore sensibilità, la compatibilità universale con il software di, ad esempio, Agilent e WatersTM, nonché le tecniche brevettate di preparazione del campione in linea (MISP) rendono IC-MS e IC-MS/MS con Metrohm un prodotto unico nel suo genere soluzione.

Applicazioni per IC-MS e IC-MS/MS

Grafico IC-MS

Ioni multipli possono essere quantificati in modo sensibile e selettivo in un'unica corsa mediante cromatografia ionica quando accoppiati al rilevamento di massa. Le tecniche MISP migliorano l'efficienza del metodo automatizzando la preparazione del campione, rendendo anche matrici complesse adatte per l'analisi con sensibili rivelatori di massa di fascia alta. Inoltre, nell'analisi possono essere incluse tecniche di rilevamento di conducibilità, amperometrica o UV-VIS, ampliando ulteriormente l'ambito delle possibili applicazioni.

I driver IC per OpenLab CDS (Agilent) ed Empower™ CDS (Waters™) come soluzione software unica garantiscono un funzionamento semplice degli strumenti analitici. Sono possibili molte opzioni: gli strumenti possono essere controllati tramite OpenLab CDS, Empower™ o con la combinazione di MagIC Net e un altro software MS specifico.

Comunemente, la sillabazione dell'HPLC con la spettrometria di massa si è concentrata sullo studio delle molecole organiche. IC-MS apre il campo all'analisi altamente sensibile di ioni, acidi organici, carboidrati e altre sostanze ioniche in soluzioni acquose o matrici contenenti sali. Alcuni esempi di applicazione includono:

- Ossialogenuri (ad es. bromato, clorato e clorito) nell'acqua potabile

- Acidi aloacetici in campioni di acqua

- Anioni inorganici (ad esempio, cloruro e solfato) in prodotti chimici di alta qualità utilizzati nell'industria dei semiconduttori

- Impurità (ad es. acetato, formiato e adipato) nelle soluzioni chimiche

- Acidi organici (ad es. glicolato e citrato) nei fluidi corporei o nelle bevande analcoliche

- Ammine (ad es. etanolo e metilammine) nell'acqua di processo

Metrohm ha pubblicato una serie di white paper che introducono IC-MS e IC-MS/MS ed evidenziano varie possibilità applicative. Scarica questi materiali gratuiti per saperne di più sulla potenza analitica combinata di Metrohm IC e rilevamento di massa. Inoltre, nell'Application Finder è possibile trovare una selezione di applicazioni IC-MS.

Info

  • Ionenstrasse, 9100 Herisau, Switzerland
  • Metrohm AG