Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#News

{{{sourceTextContent.title}}}

Conoscere il potenziale di corrosione reale dell'etanolo del combustibile

PHe di misurazione secondo ASTM D6423

L'eccessiva acidità in combustibili a base di alcool accelera la corrosione del motore. L'indice di acidità totale (TAN) rappresenta tutti gli acidi titolabili indipendentemente dalla loro forza ed è quindi non adatto da predire esattamente il potenziale di corrosione. il pHe, d'altra parte misura la forza degli acidi presenti nel campione. Di conseguenza, il pHe è il migliore parametro affinchè i produttori controlli il potenziale di corrosione, mantenere la qualità del loro prodotto e massimizza i profitti.

La misura di pHe nelle miscele del combustibile dell'etanolo e dell'etanolo è standardizzata da ASTM D6423 e da en 15490. Le note di applicazione che descrivono la misura di pHe sono disponibili gratis da Metrohm.

La progettazione del sensore è cruciale per le misure accurate del pHe. La norma di ASTM raccomanda un alto elettrodo di riferimento della giunzione della manica di tasso di perdita e un elettrodo di misurazione grande di vetro della membrana, poichè queste eseguono la cosa migliore per le misure dei combustibili dell'alcool. Il Metrohm EtOH Trode è uno del sensore due citato esplicitamente da ASTM D6432 come adatto a misure del pHe nelle miscele del combustibile dell'etanolo e dell'etanolo.

Info

  • Ionenstrasse, 9100 Herisau, Switzerland
  • Metrohm AG