video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Omron Microscan lancia la nuova smart camera ad alte prestazioni

La smart camera HAWK MV-4000, potente e facile da utilizzare, rappresenta il compromesso ideale tra i dispositivi basati su PC e le smart camere della fascia di mercato intermedia

Il mercato attende l'imminente arrivo di una nuovissima e ultrapotente smart camera che aiuterà le aziende di una vasta gamma di settori a ottimizzare le proprie attività. Rispetto ai modelli di generazione precedente, la smart camera HAWK MV-4000 di Omron Microscan Systems, Inc. è caratterizzata da una potenza di elaborazione quattro volte superiore e vanta una frequenza dei fotogrammi fino a sei volte maggiore, raggiungendo una risposta del trigger in tempo reale attraverso un FPGA(field-programmable gate array). Forte di una storia lunga 35 anni nello sviluppo di sistemi per l'identificazione automatica e l'elaborazione elettronica delle immagini, la HAWK MV-400 esegue operazioni come lettura codici, verifica codici, ispezione, controllo e misurazione, includendo algoritmi all'avanguardia utilizzabili praticamente in qualsiasi settore.

Gli utenti che ricercano immagini di alta qualità e una configurazione altamente flessibile apprezzeranno il vasto assortimento di sensori di questa fotocamera, disponibili da 0,3 MP a 5 MP, con pixel di dimensioni pari a 4,8 μm. Il sistema può essere adattato in modo ottimale a quasi tutte le applicazioni grazie alla combinazione dei sensori con le varie opzioni di lenti C-Mount e l'illuminazione esterna plug-and-play. Le applicazioni del settore automobilistico potranno trarre notevoli vantaggi dalle capacità di imaging a lungo raggio e dalla maggiore ampiezza del campo visivo della HAWK MV-4000. Il settore dell'elettronica di consumo beneficerà delle misurazioni di precisione e delle capacità di ispezione della fotocamera.

La potenza e la flessibilità di questa apparecchiatura sono facilmente utilizzabili grazie alle intuitive interfacce utente di configurazione, collaudo e runtime che permettono di programmare l'ispezione e impostare la comunicazione tra la fotocamera e gli altri componenti in linea. I clienti del settore dei sistemi di elaborazione elettronica delle immagini che hanno particolarmente apprezzato la capacità di MicroHAWKdi ridurre i tempi di configurazione da alcune ore a pochi minuti, ritroveranno questa caratteristica nella HAWK MV-4000. L'interfaccia utente è incentrata sulle immagini, con un'intuitiva programmazione basata su trascinamento e rilascio. Gli strumenti di lettura, verifica ed elaborazione delle immagini sono pronti all'uso non appena estratti dalla confezione, senza la necessità di ricorrere a macchinose regolazioni dei parametri. Sono disponibili due eccezionali interfacce utente (UI) AutoVISION UI, destinata alla maggior parte degli operatori e dei tecnici, e la più avanzata e personalizzabile FrontRunner UI, progettata per i professionisti dell'elaborazione elettronica delle immagini.

Anche se la HAWK MV-4000 è più simile a una smart camera che a un dispositivo basato su computer, la sua potenza di elaborazione raggiunge velocità quasi equivalenti a quelle dei sistemi di visione che si affidano all'elaborazione di un PC esterno alla fotocamera. Una straordinaria combinazione di potenza e velocità in un involucro industriale compatto colloca la HAWK MV-4000 in una categoria riconosciuta dai tecnici della visione come il compromesso ideale tra dispositivi basati su PC e fotocamere di fascia media.

La HAWK MV-4000 è il primo prodotto offerto da Omron Microscan in questa nuova fascia di prodotti per l'elaborazione elettronica delle immagini di livello intermedio. Il modello base MicroHAWK, lanciato a novembre 2016, è la più piccola smart camera del mondo con illuminazione, elementi ottici, elaborazione e comunicazioni completamente integrati, in grado raggiungere velocità fino a 1.000-2.000 parti al minuto. I nostri sistemi multicore basati su PC, che rappresentano i prodotti di fascia alta, consentono di connettere fino a otto videocamere GigE contemporaneamente. La HAWK MV-4000, smart camera dual-core dotata di FPGA, riesce a raggiungere velocità prossime a quelle del PC con una velocità di ispezione da 4.000 a 14.000 parti al minuto.

Riassumendo, Steve King, responsabile dei sistemi per l'elaborazione elettronica delle immagini di Omron Microscan, ha dichiarato:

“La HAWK MV-4000 è la nuova smart camera ad altissime prestazioni di Omron Microscan. Grazie al suo imaging sorprendentemente veloce e flessibile, e alle sue capacità di elaborazione prossime a quelle di un PC, abbiamo scoperto quanto sia vasta la gamma di applicazioni che questa apparecchiatura è in grado di gestire. Dato che le le capacità di elaborazione localizzate e l'elevato grado di affidabilità delle smart camera stanno decisamente orientando le preferenze degli utenti verso questi dispositivi, constatiamo che in molte applicazioni industriali la nuova HAWK MV-4000 può competere con i sistemi host-based."

Questa pietra miliare nella storia della gamma dei prodotti HAWK affonda le sue radici nel lontano 1982. In quell'anno si verificò la fusione tra ITRAN, azienda costruttrice di sistemi di visione per uso generale ad alta velocità e basati su hardware, e Automatic, azienda produttrice di sistemi di visione a elevato uso di software destinati al settore automobilistico e alla robotica. Da questa fusione nacque Acuity Imaging, creatore del software di elaborazione elettronica delle immagini Visionscape. Il software Visionscape è disponibile nelle versioni standard e avanzata e offre un assortimento di strumenti di elaborazione elettronica delle immagini utilizzabili in combinazione con la HAWK MV-4000.

Nel corso delle prossime settimane, Omron Microscan offrirà webinar e conferenze dal vivo per presentare in modo più dettagliato la HAWK MV-4000 e dimostrare come può generare vantaggi per le aziende praticamente in qualsiasi settore grazie a velocità, potenza e precisione di livello eccezionale.

Per maggiori informazioni sulla HAWK MV-4000, vi invitiamo a visitare questa pagina: http://info.microscan.com/HAWK-MV-4000-microhawk-directindustry

Informazioni su Omron Microscan Systems

Omron Microscan è un'azienda leader mondiale nel campo delle soluzioni per la lettura dei codici a barre, l'elaborazione elettronica delle immagini e la tecnologia di verifica utilizzabili in una vasta gamma di applicazioni di automazione e OEM. Fondata nel 1982, Omron Microscan vanta una una lunga tradizione di innovazione tecnologica che include l'invenzione del primo scanner di codici a barre con diodo laser e della simbologia Data Matrix. Oggi Omron Microscan conferma la propria posizione di leadership nell'identificazione e nell'ispezione automatica, con una gamma di soluzioni che spaziano da lettura dei codici a barre, tracciatura e tracciabilità fino ad attività complesse di misurazione, controllo, verifica dei codici a barre e valutazione della qualità di stampa tramite sistemi di elaborazione elettronica delle immagini.

Microscan, società certificata ISO 9001:2008, è riconosciuta e stimata negli Stati Uniti per l'elevata qualità dei prodotti ed è apprezzata da clienti di tutto il mondo come fornitrice di strumenti di elevato valore e alta precisione. Omron Microscan è una società di OMRON Corporation. OMRON Corporation, con sede principale a Kyoto, Giappone, è leader mondiale nella produzione di componenti elettronici. Fondata nel 1933 e guidata dal Presidente & CEO Yoshihito Yamada, OMRON impiega circa 38.000 dipendenti in tutto il mondo, fornendo prodotti e servizi ai clienti di vari settori, tra cui automazione industriale, prodotti per la sicurezza, componenti elettronici e meccanici, componenti elettronici per il settore automobilistico, robotica, sistemi sociali (barriere automatiche con ticket e controllo del traffico) e sanità. Per maggiori informazioni, visitate il sito web di OMRON all'indirizzo www.omron.com.

FALCO MV-4000 di Infographich

Info

  • Lemelerberg 17, 2402 ZN Alphen aan den Rijn, Netherlands
  • Omron Microscan Systems