Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

AI Plus NVR è una potente combinazione di sorveglianza

Una rete NVR esistente potrebbe essere adattata per aggiungere funzionalità di intelligenza artificiale, presupponendo che la rete e i sistemi di visione siano adeguati.

I videoregistratori di rete (NVR) esistono da decenni e servono a molti scopi utili. Sono spesso utilizzati per applicazioni di videosorveglianza e sono collegati a telecamere in rete. Il numero di telecamere che possono essere collegate si basa su molte variabili, alcune legate alle esigenze degli utenti e altre legate alle capacità dell'hardware e del software di rete.

Le caratteristiche tipiche di un NVR includono la capacità di supportare il monitoraggio, la registrazione, la riproduzione e il backup di video in tempo reale. Supponendo che sia supportato dal software, l'NVR può recuperare il video in determinati eventi o intervalli di tempo. Nei sistemi più moderni viene utilizzata la compressione video, che riduce significativamente la quantità di dati che devono essere archiviati.

Migliorare la sicurezza e la protezione

Gli NVR possono contribuire a garantire sia la sicurezza che l'incolumità delle persone e delle apparecchiature/strutture. Un addetto può essere allertato in caso di emergenza, ad esempio se una persona viene ferita o se un'apparecchiatura non funziona come previsto. Può anche richiamare l'attenzione su una situazione di sicurezza, ad esempio se si verifica un ingresso non autorizzato.

Gli NVR possono combinare i loro sistemi di visione con altri sensori per migliorare ulteriormente la sicurezza. Ad esempio, i sensori di temperatura possono rilevare quando il calore sta aumentando e un’apparecchiatura deve essere spenta. Oppure è possibile posizionare un rilevatore di movimento in un'area che non contiene una telecamera. Ciò potrebbe anche potenzialmente abilitare la fotocamera in modo che le periferiche ad alta potenza non funzionino 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In alcuni ambienti, l’NVR potrebbe contribuire a facilitare un migliore flusso del traffico, che si tratti di persone, automobili o prodotti in uscita da una catena di montaggio. Sapere in quali aree e in quali orari il traffico è maggiore può aiutare anche con i problemi di personale.

Aggiunta del livello AI

Il software alla base degli NVR continua ad evolversi, ma arriva un punto in cui è necessaria un'altra tecnologia per passare al livello successivo. Quella tecnologia è l’intelligenza artificiale (AI) e, per fortuna, è arrivata. L'NVR AI è generalmente connesso al Cloud o a una intranet interna. Utilizza l'analisi video per risolvere i problemi molto più rapidamente e, in alcuni casi, anche prima che si verifichino.

La connessione Cloud garantisce che gli amministratori possano accedere al video in qualsiasi momento e luogo e, a seconda della configurazione della rete, intraprendere le azioni necessarie senza dover essere sul posto. Ma sono le capacità dell’intelligenza artificiale che portano davvero l’NVR intelligente a un altro livello.

L'analisi video potenziata dall'intelligenza artificiale può analizzare il contenuto video in tempo reale ed estrarre metadati da utilizzare e/o archiviare. Se appropriato, vengono trasmessi avvisi e informazioni utili agli amministratori, al personale di sicurezza o ad altri sistemi per ulteriori analisi o azioni. A seconda della configurazione, l'analisi può avvenire sull'Edge, nel Cloud o su entrambi.

L'aggiunta dell'intelligenza artificiale consente di analizzare diverse scene, rilevando i cambiamenti che si stanno verificando (o si sono verificati). Queste scene vengono confrontate con analisi precedenti per sapere cosa è cambiato, perché è cambiato e quale azione (se presente) dovrebbe seguirne.

L'elenco delle applicazioni finali per gli NVR intelligenti basati sull'intelligenza artificiale continua a crescere. Attualmente include qualsiasi cosa, dal semplice rilevamento del movimento al rilevamento di persone e/o oggetti. Questi ultimi potrebbero essere persone in un ospedale o in un'altra area protetta, oppure oggetti come targhe o manufatti.

Applicazioni che possono massimizzare l'NVR AI

In un contesto di vendita al dettaglio, la soluzione di analisi video potrebbe fornire un monitoraggio proattivo, il che significa che, riconoscendo gli attributi delle persone, potrebbero essere presentati loro gli annunci più appropriati. In un ambiente di trasporti, la tecnologia di analisi video potrebbe essere combinata con informazioni di analisi sulla sicurezza del traffico per fornire dati sul traffico più precisi e contribuire a mantenere strade più sicure. E in uno spazio sanitario, l’NVR intelligente con tecnologia AI fornirebbe protezione sia ai pazienti che al personale.

Una rete NVR esistente potrebbe essere adattata per aggiungere funzionalità di intelligenza artificiale, presupponendo che la rete e i sistemi di visione siano adeguati. Ciò significa che la rete deve essere in grado di gestire la larghezza di banda richiesta e le telecamere devono fornire la risoluzione desiderata.

Gli NVR intelligenti potenziati dall'intelligenza artificiale di MiTAC sfruttano la potenza del processore Intel Core di undicesima generazione per aggiungere analisi AI alle applicazioni server video.

La serie N (NV1) di MiTAC di NVR intelligenti potenziati dall'intelligenza artificiale è in grado di gestire le applicazioni descritte, con margine di riserva. L'NV1 è alloggiato in un case 1U multifunzionale e compatto tre in uno, che combina l'NVR con uno switch PoE e il server AI. L'NV1 è alimentato dal più recente processore Intel Core di undicesima generazione (Tiger Lake-UP3) che si adatta bene alle applicazioni AI grazie al suo motore AI integrato; varia da 3,7 a 7,1 TOPS in base al processore, per un massimo di 10 canali di analisi video AI. Il processore può inoltre gestire la decodifica e l'archiviazione video H.264/H.265 fino a 64 canali utilizzando l'archiviazione RAID hardware su disco rigido. Il risultato è una piattaforma che porta la sorveglianza con analisi AI sull'Edge per applicazioni istantanee di intelligenza visiva.

Info

  • Taoyuan District, Taoyuan City, Taiwan 330
  • MiTAC Computing Technology Corp.

    Prodotti associati