Aggiungi ai preferiti

#Fiere ed eventi

MOSCA presenta un sistema completamente automatizzato per il confezionamento di fine linea dei pallettizzati

Dimostrazione dal vivo di una soluzione di fine linea composta da una reggiatrice, un sistema di veicoli a guida automatizzata, un duplicatore di pallet e un avvolgitore estensibile.

Concetto aperto per un'ampia varietà di prodotti

Nella dimostrazione dal vivo MOSCA, i veicoli a guida automatizzata (AGV) forniti da GEBHARDT, un'affiliata MOSCA, trasportano prodotti pallettizzati attraverso diverse stazioni di movimentazione. I singoli pallet vengono prima legati verticalmente da un MOSCA KZV-321. Questa reggiatrice completamente automatica può essere dotata di un massimo di sei lance reggia a tre diverse altezze per reggiare fino a 65 pallet singoli o doppi all'ora. Una piattaforma girevole integrata consente di fissare i pallet in modo incrociato per una maggiore stabilità prima che KARIS AGV li trasporti al duplicatore di pallet Movitec. Questa unità solleva pallet con un peso massimo fino a 2000 chilogrammi e li riposiziona dopo l'inserimento di un secondo pallet. È possibile raddoppiare fino a 70 singoli pallet all'ora. L'AGV sullo stand espositivo convoglia nuovamente il doppio pallet nel KZV-321, che regge i pallet in un carico a pacco. La reggia viene inserita attraverso le tavole del pianale del pallet per evitare che tocchi i prodotti. Ciò consente alla macchina di utilizzare una tensione della cinghia più elevata per un legame estremamente sicuro senza danni. L'AGV trasporta quindi il doppio pallet all'avvolgitore ad anello Saturn S6, che lo avvolge con un foglio superiore per proteggerlo da umidità, polvere o altri influssi esterni. L'avvolgitore lavora fino a 120 pallet all'ora.

Versatilità per le operazioni di produzione quotidiane

Grazie alla loro versatilità, i sistemi completamente automatizzati di MOSCA sono ideali per i moderni ambienti di produzione e per i prodotti che cambiano frequentemente. Con gli AGV senza conducente, i singoli prodotti possono saltare le stazioni di lavorazione che non sono necessarie per assicurare un carico specifico, ad esempio l'avvolgimento estensibile per materiali da costruzione pesanti o la reggiatura di pallet trasportati separatamente. Gli AGV fanno risparmiare tempo e prevengono i backup, che spesso si verificano nelle linee di trasporto fisse perché le macchine collegate in serie gestiscono i prodotti a velocità diverse. Inoltre, non tutte le stazioni devono essere disposte in sequenza o posizionate in stretta vicinanza l'una all'altra, come di solito accade con la tecnologia dei nastri trasportatori rigidi. Ciò consente alle aziende di utilizzare in modo ottimale lo spazio disponibile. Le singole stazioni funzionano anche in base alla domanda. Se, ad esempio, la sola reggiatura produce un carico sufficientemente stabile, l'avvolgitore estensibile utilizza meno film per proteggere il prodotto. Quando la produttività cambia da bassa o alta, il numero di unità AGV può essere regolato per sfruttare appieno la capacità delle reggiatrici ad alte prestazioni.

Info

  • Gerd-Mosca-Straße 1, 69429 Waldbrunn, Germany
  • Mosca GmbH