Aggiungi ai preferiti

#News

Mosca tra le prime 10 medie imprese più innovative in Germania

Premio WirtschaftsWoche per la forza innovativa, i concetti intelligenti e le innovazioni sostenibili.

Secondo una classifica di WirtschaftsWoche, Mosca è tra le prime 10 aziende di medie dimensioni più innovative in Germania. Per la top list sono state esaminate 4.000 aziende di medie dimensioni per la loro forza innovativa, le prime 100 hanno ottenuto un posto nella lista. Mosca si è classificata al 7° posto per le sue innovazioni tecniche e concetti sostenibili nel campo della tecnologia di reggiatura.

La classifica, che Munich Strategy ha determinato per conto di WirtschaftsWoche, include relazioni annuali, presentazioni e interviste con amministratori delegati, clienti e concorrenti. Un punteggio di innovazione calcolato tiene conto di quante innovazioni un'azienda porta sul mercato, quante risorse spende in ricerca e sviluppo e quanto sia innovativa dal punto di vista della concorrenza. L'adattabilità fa parte del potere innovativo di un'azienda tanto quanto le idee ei concetti sostenibili. "Adattarsi alle situazioni difficili, reinventarsi e trovare soluzioni innovative è stato ciò che ha caratterizzato Mosca fin dall'inizio", sottolinea l'amministratore delegato di Mosca Timo Mosca. "Siamo quindi particolarmente lieti che questo sia stato riconosciuto con un posto alto nella classifica WirtschaftsWoche".

In qualità di leader tecnologico, Mosca ha sempre definito gli standard con i suoi sviluppi, a cominciare dalla tecnologia SoniXs, con la quale l'azienda è diventata pioniera nella saldatura ad ultrasuoni nel settore della reggiatura. Mosca sta ora lavorando principalmente su soluzioni di digitalizzazione innovative: EVOLUTION SoniXs TR-6 PRO è la prima macchina Industria 4.0 di Mosca la cui interfaccia di comunicazione di rete raccoglie i dati della macchina e dei processi, li elabora, li visualizza e li rende disponibili agli utenti tramite il cloud. Ciò rende l'ottimizzazione del processo altrettanto possibile quanto gli scenari di manutenzione predittiva.

Negli ultimi anni l'azienda ha concentrato sempre di più il proprio focus di innovazione anche sull'area della sostenibilità. Uno degli obiettivi principali di Mosca: un'economia circolare sistematica per le reggette. Le reggette in PET prodotte da MOSCA sono già interamente costituite da materiali riciclati; dopo l'uso, può essere riciclato e utilizzato come materia prima per altri nastri. "Per noi, nuove idee e sostenibilità sono inseparabili", afferma Timo Mosca. “Non si tratta di innovare per il bene dell'innovazione: abbiamo uno scopo chiaro con ogni innovazione. E non c'è quasi uno scopo più importante e urgente della protezione del clima".

Info

  • Gerd-Mosca-Straße 1, 69429 Waldbrunn, Germany
  • Mosca GmbH