Aggiungi ai preferiti

#Fiere ed eventi

“L’ORO DEI BRUZI” PREMIA I CLIENTI PIERALISI

La Camera di Commercio di Cosenza ha riconosciuto gli oli di eccellenza di nove imprenditori della provincia di Cosenza

La Camera di Commercio di Cosenza, in occasione della campagna olearia del 2015/2016, ha riconosciuto gli oli di eccellenza di nove imprenditori della provincia di Cosenza con il premio “L’Oro dei Bruzi” diviso in tre categorie: fruttato leggero, fruttato medio e fruttato intenso. I 34 oli partecipanti sono stati analizzati sotto l’aspetto chimico e sensoriale. Anche in questa occasione i clienti Pieralisi si sono distinti: il primo e secondo posto della categoria “Fruttati Medi” sono andati rispettivamente all’Azienda Olivicola Le Conche e al Frantoio Oleario Con. Oil; il primo posto nella categoria dei “Fruttati Leggeri” è stato vinto dall’Oleificio Leone.

Un bel progetto per la valorizzazione dei prodotti olivicoli della provincia di Cosenza e come sostiene il Presidente della Camera di Cosenza Klaus Algieri “L’enorme patrimonio di cultivar che caratterizzano la nostra olivicoltura e l’elevato grado di frammentazione delle produzioni di questo territorio devono diventare una risorsa ed essere tutelata in ogni ambito. L’olivicoltura, grazie alla ricerca e alle nuove tecnologie, può e deve saper valorizzare tutto ciò che l’oliva riesce a portarci in dono.”

Il Gruppo Pieralisi si congratula con questi tre produttori che hanno scelto le sue macchine per estrarre oli di grande qualità e ricchi di passione come quella che il Gruppo mette ogni giorno per assicurare ai propri clienti un prodotto di qualità eccellente.

Info

  • Viale Don Battistoni, 60035 Jesi AN, Italy
  • Gruppo Pieralisi