Aggiungi ai preferiti

#Fiere ed eventi

PLATFORM BASKET, SULL’EIMA PIOMBA SPIDER

Sulla passerella di Bologna una linea che ha fatto la storia dell’azienda contribuendo anno dopo anno ad alimentarne i successi. Piattaforme con qualità e punti forti premiati di continuo dal mercato di tutto il mondo

Per la seconda edizione consecutiva Platform Basket riconferma la sua presenza ad EIMA 2018, l’esposizione internazionale che si terrà presso il quartiere fieristico bolognese dal sette all’undici novembre.

Protagonista assoluta dello stand Platform Basket, ubicato presso il padiglione 25ter B24, sarà la gamma Spider.

Una linea produttiva dedicata a piattaforme aeree cingolate che ha permesso all’a-zienda reggiana di affermarsi come uno dei protagonisti del mondo internazionale del sollevamento.

Gli Spider Platform Basket possono raggiungere differenti altezze lavorative, coprendo un range che va dai 12 ai 43 metri. Dotati di cingoli allargabili e di semplici ed intuitivi co-mandi di controllo.

Piattaforme stabili, ed al tempo stesso facilmente trasportabili: queste loro caratteristiche, unita-mente ad una compattezza che non ne pregiudica l’utilizzo anche in spazi ridotti, li rendono un ottimo strumento per chi si dedica a lavori di difficile accesso con normali piattaforme.

Gli investimenti e gli sforzi di Platform Basket si sono indirizzati verso la ricerca di una maggiore versatilità d’uso, verso soluzioni più ecologiche e verso il completamento di gamma.

La ricerca in termini di versatilità produttiva si è tradotta nella novità proposta per Spider 22.10 e Spider 27.14 (rispettivamente 22 e 27 metri di altezza lavorativa): è ora possibile richiedere come dotazione opzionale un argano intercambiabile per poter sollevare in sicurezza carichi pesanti fino a 250 kg.

Con pochi passaggi e in un paio di minuti è quindi possibile trasformare la piattaforma articolata in un apparecchio di sollevamento.

Per cercare soluzioni più ecologiche Platform Basket ha deciso di proporre anche un’alimentazione con batterie agli ioni di litio, in sostituzione delle più comuni batterie al piombo.

Questa scelta porta non solo vantaggi in termini ambientali, ma anche in termini di ingombri, versatilità d’uso, diminuzione dell’inquinamento ambientale.

In un’ottica di completamento gamma l’azienda ha presentato Spider 30 T e Spider 43 T, che consentono all’azienda di proporsi anche nell’ambito delle grandi altezze.

La chiave del successo della gamma spider Platform Basket è sintetizzabile in tre parole: sicurezza, qualità e servizio. Ci vediamo all’Eima.

Ragni del canestro della piattaforma

Info

  • Via Montessori, 1, 42028 Poviglio RE, Italy
  • PLATFORM BASKET SRL

    Parole chiave