Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Nuovi LED di dimensione 0603 di ROHM ottimizzati per applicazioni a bassa luminosità e bassa corrente

Contribuisce a migliorare la visibilità riducendo la luminosità e il colore irregolari negli indicatori e nei display numerici

ROHM ha recentemente annunciato la disponibilità di LED di dimensioni 0603 (0,6 pollici × 0,3 pollici) / 1608 (1,6 mm × 0,8 mm), serie CSL1901, ottimizzati per applicazioni in condizioni di scarsa illuminazione per l'uso in indicatori e display numerici nelle apparecchiature di automazione industriale (ad es. PLC) e apparecchiature di controllo della comunicazione come modem e router.

Negli ultimi anni, i progressi tecnologici negli elementi LED hanno portato a un'efficienza luminosa notevolmente migliorata, portando a una maggiore luminosità. Allo stesso tempo, il mercato richiede LED adattati alle caratteristiche nella gamma a bassa corrente. Il motivo: una maggiore luminosità rende necessario progettare per intensità luminosa e lunghezze d'onda di emissione adeguate in applicazioni in cui è necessario considerare l'interferenza con le parti adiacenti che emettono luce.

ROHM ha sviluppato LED versatili di dimensioni 0603 ottimizzati per l'azionamento a bassa corrente in applicazioni con scarsa illuminazione sfruttando la tecnologia degli elementi interna per personalizzare lo strato di emissione della luce del dispositivo.

La serie CSL1901 riduce le variazioni visive di luminosità e colore in condizioni di scarsa illuminazione ottimizzando le caratteristiche degli elementi di emissione luminosa a 2 mA utilizzando la tecnologia del dispositivo originale. In generale, quando si utilizzano LED standard, che garantivano la specifica a 20 mA, a basse correnti si ottengono differenze di luminosità e colore che variano da parte a parte. Rispetto ai prodotti esistenti (a 2 mA), i nuovi LED di ROHM riducono della metà le variazioni di luminosità e la selezione del colore di 3 nm, riducendo al minimo le ore di lavoro di progettazione necessarie per l'emissione di luce e migliorando al contempo la visibilità negli indicatori e nei display numerici. Inoltre, viene offerta una gamma di cinque colori nella dimensione altamente versatile 0603, che facilita la sostituzione in caso di modifiche all'applicazione e al modello.

In futuro, ROHM continuerà a offrire LED in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, migliorando al contempo la progettazione delle applicazioni e riducendo il carico di sviluppo.

Info

  • 47877 Willich, Germany
  • ROHM Semiconductor

    Parole chiave