video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Gli attuatori Rotork migliorano l'efficienza e l'affidabilità negli stabilimenti di trattamento delle acque di Jersey

Sostenere l'obiettivo di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite 6, acqua pulita e servizi igienici e mantenere il mondo in movimento per le generazioni future.

Rotork ha collaborato con Jersey Water per sostituire attuatori obsoleti in due siti di trattamento dell'acqua sull'isola del Canale. Gli attuatori elettrici intelligenti Rotork IQ3 hanno conferito a Jersey Water maggiori livelli di affidabilità ed efficienza del controllo del flusso nei loro siti.

Jersey Water è stata fondata a metà del 19° secolo e ora fornisce fino a 20 milioni di litri di acqua al giorno ai residenti dell'isola. L'azienda gestisce due siti di trattamento delle acque, entrambi recentemente revisionati. Nel 2019 è stato aggiornato il sito di Augres e nel 2021 sono stati installati attuatori presso lo stabilimento di trattamento delle acque di Handois.

L'acqua negli impianti di trattamento di Handois viene fornita dall'Handois Storage Reservoir e dalla conduttura di trasferimento dell'acqua grezza tramite il serbatoio di stoccaggio di Mont Gavey, mentre l'Augrès Treatment Works viene fornita dalla conduttura di trasferimento dell'acqua grezza tramite il Beechfield Raw Water Storage Tank.

Questi lavori di trattamento utilizzano un metodo di trattamento dell'acqua a due stadi di sedimentazione chimicamente assistita e filtrazione per gravità rapida, quindi seguita da disinfezione con cloraminazione con cloro e ammoniaca e infine reattori UV per il controllo del criptosporidio. Gli attuatori IQ3 appena installati controllano il flusso d'acqua al centro di questo processo. Azionano condotte forzate per favorire il flusso di acqua grezza nei letti filtranti. Gli attuatori IQT a giro parziale sono stati installati sulle aree di controlavaggio, scarico, lavaggio dell'aria, nonché sul controllo del flusso di uscita. L'IQ3 a tenuta stagna è a doppia tenuta e certificato secondo gli standard IP66/68, il che lo rende ideale per le applicazioni idriche.

L'installazione degli attuatori presso Handois ha richiesto la consegna e la messa in servizio entro un lasso di tempo ristretto, che è stato eseguito rapidamente dal reparto vendite e assistenza Rotork. Dopo questi aggiornamenti, Jersey Water gestisce ora quasi 200 attuatori Rotork ad Augrès, Handois e l'impianto di desalinizzazione di La Rosiere. Rotork supporta Jersey Water dall'inizio degli anni '90 e ora beneficia di regolari controlli sanitari per garantire che i suoi attuatori funzionino secondo standard elevati di funzionalità, efficienza e affidabilità.

Info

  • Rotork House, Brassmill Ln, Bath BA1 3JQ, UK
  • Rotork