video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

SAUERMANN AGGIUNGE TRE NUOVI STRUMENTI DI MISURA ALLA SUA GAMMA HVACR

Affidabili e facili da usare, non devono mancare nella cassetta degli attrezzi del professionista HVACR.

BRUXELLES, BELGIO – Sauermann ha ampliato la sua gamma di strumenti di misura per i professionisti HVACR con tre nuovi dispositivi che, come gli altri prodotti della gamma, sono estremamente pratici.

- Si-RD3: Rilevatore perdite di refrigerante

- Si-VH3: termo-anemometro a filo caldo

- Si-CD3: Rilevatore di fughe di gas

- Pratico e facile da usare come sempre

Il termo-anemometro Si-VH3, con una tecnologia a filo caldo altamente sensibile, offre un modo alternativo per misurare le portate aria. Oltre a rilevare i valori di portata e velocità dell'aria nei condotti del sistema di ventilazione, lo strumento è adatto per prove di tenuta aria, rilevando valori anche molto piccoli e attraverso le letture di temperatura, identifica i difetti di isolamento termico.

Si-VH3 si collega in modalità wireless all'applicazione Si-HVACR Measurement, un'applicazione per smartphone sviluppata internamente e ricca di funzionalità aggiuntive come la possibilità di inviare tramite e-mail i rapporti di misura in formato PDF, XML o CSV. Lo strumento ha anche un supporto magnetico, quindi i professionisti possono eseguire le letture mantenendo le mani libere.

Il rilevatore di fughe di gas Si-CD3 è perfetto per rilevare in modo rapido e semplice anche le minime dispersioni di vari gas combustibili (metano, propano, isobutano, GPL e altri idrocarburi). E per rendere la lettura completamente intuitiva, lo strumento dispone anche di uno schermo LCD con retroilluminazione regolabile.

Il rilevatore perdite di refrigerante Si-RD3 individua le perdite dei gas refrigeranti più comuni con un alto grado di sensibilità, compresi tutti i refrigeranti HCFC e HFC, R1234yf, R1234ze, R290, R600a, e miscele di idrogeno al 5% e azoto al 95%. (Nidron 5 e Trace-A-Gas).

Entrambi i modelli Si-CD3 e Si-RD3 sono dotati di un allarme visivo e acustico regolabile, nonché di una sonda flessibile da 30 cm per una facile misurazione anche nei punti più difficili da raggiungere degli impianti di riscaldamento, refrigerazione e aria condizionata.

La gamma HVACR di Sauermann è tra le più affidabili nella sua fascia di prezzo e soddisfa ogni esigenza di misura per i professionisti HVAC: temperatura (Si-TT3 termometro a doppio ingresso e Si-TI3 termometro ad infrarossi), umidità (Si-HH3 termo-igrometro), pressione (Si-PM3 manometro digitale per pressione differenziale), velocità e portata aria (Si-VH3 termo-anemometro a filo caldo e Si-VV3 termo-anemometro ad elica) e perdite di gas (rilevatori di perdite Si-RD3 e Si-CD3).

A proposito di Sauermann

Da oltre 45 anni, il Gruppo Sauermann progetta, produce e commercializza prodotti e servizi dedicati al mercato HVACR e industriale, concentrando i propri sforzi e ricerca sul rilevamento, la misurazione e il controllo della qualità dell'aria interna (QAI). Con una presenza internazionale, consolidata in tre continenti (Europa, Asia e Nord America), distribuita su 12 siti (di cui quattro unità produttive), il Gruppo impiega oltre 400 persone.

Info

  • Rue Koufra, 24700 Montpon-Ménestérol, France
  • Sauermann Group