
#Tendenze
Pressa oleodinamica semiautomatica da officina
La pressa oleodinamica semiautomatica da officina, modello PSS 40 S, è adatta per svolgere varie lavorazioni all’interno di qualsiasi officina meccanica,
La pressa oleodinamica semiautomatica da officina, modello PSS 40 S, è adatta per svolgere varie lavorazioni all’interno di qualsiasi officina meccanica, tra cui la raddrizzatura della lamiera, per effettuare lo smontaggio di cuscinetti, bulloni o per svolgere lavori di stampaggio o di formatura del materiale.
La corsa del cilindro di 500mm è regolabile tramite dei microinterruttori che permettono di impostare il punto massimo di salita e di discesa del pistone idraulico.
La struttura della pressa è in acciaio fresato completamente saldato per consentire alla macchina di assorbire anche le pressioni più elevate. La pressa oleodinamica PSS è perfettamente adatta per l’uso intensivo nelle officine di manutenzione e riparazione o anche nell’industria.
L’ampia apertura frontale consente di posizionare agevolmente pezzi lunghi o larghi.
Il piano di lavoro della pressa oleodinamica semiautomatica da officina, modello PSS 40 S, è cavo e questo agevola una lavorazione del materiale in altezza. Il piano di appoggio lavoro è disponibile come equipaggiamento opzionale.
Questa pressa elettroidraulica è fornita di centralina a due velocità il cui azionamento avviene per mezzo dell’utilizzo simultaneo della leva e del pulsante, così come richiesto dalle vigenti normative CE sulla sicurezza e il cilindro ha una corsa di 500mm e una velocità massima di 29 mm/sec.
Questa macchina pressatrice sviluppa una potenza di 40 tonnellate e ha una centralina idraulica di 1,5 kW.
La pressa idraulica da officina PSS è disponibile anche con cilindro mobile a movimento trasversale con comando manuale. Questa funzione è molto utile perché permette di spostare il cilindro lateralmente e di farlo scendere successivamente sul punto esatto della lamiera su cui si vuole lavorare, senza dover movimentare il pezzo metallico.