Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

S-DIAS Safety: Sottile e liberamente programmabile

Perfettamente integrato o autonomo

Sistemi di sicurezza flessibili e programmabili sono requisiti fondamentali per le macchine modulari ed intelligenti. Con il sottile e modulare sistema S-DIAS safety, SIGMATEK offre una soluzione economica con cui le funzioni di sicurezza possono essere realizzate in modo flessibile, facile e scalabile.

Il cuore di questo sistema è il controllore di sicurezza SCP 111. In combinazione con il modulo di sicurezza digitale misto SDM 081 con sei ingressi e due uscite digitali, viene fornito un mini sistema di sicurezza liberamente programmabile, - all’interno di un quadro elettrico di larghezza di soli 25 mm. Funzioni come arresto di emergenza, contatto porta, barriere fotoelettriche o selettore della modalità di funzionamento, possono essere, in tal modo, implementate.

Ulteriori moduli I/O di sicurezza sono disponibili nel portafoglio S-DIAS per applicazioni di sicurezza complesse: SDI 101 con dieci ingressi digitali, STO 081 con 8 uscite digitali protette da cortocircuito, il modulo relè SRO 021 con due uscite relè, così come SSI 021 per le analisi di due segnali encoder assoluti (fino a 32 bit).

L’applicazione è comodamente programmabile tramite l'editor LASAL SAFETY. Nella biblioteca integrata sono disponibili blocchi funzionali di sicurezza basati su PLCopen – che comprendono ad esempio, l’arresto di emergenza, il comando a due mani o il blocco di protezione.

Progettato per i più elevati requisiti di sicurezza, (SIL 3, PL e, Cat. 4) il sistema di sicurezza certificato TÜV può essere completamente integrato nel sistema di controllo S-DIAS. La combinazione flessibile dei moduli di sicurezza e di funzionalità orientata, consente l’adattamento individuale alle esigenze del cliente. L'S-DIAS Safety può tuttavia essere utilizzato come soluzione stand-alone.

Info

  • Sigmatekstraße 1, 5112 Lamprechtshausen, Austria
  • SIGMATEK GmbH & Co KG