video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Oltre l'acqua naturale

Tsumagoi Meisui Co

Là dove sorge il sole c'è un mondo da scoprire e da vivere

In Giappone, nazione ricca di bellezze paesaggistiche e naturali, l'azienda Tsumagoi Meisui Co. Ltd. imbottiglia l'acqua pura di sorgente che sgorga in un'area dominata dal monte Asama, il vulcano più attivo del Paese del Sol Levante.

Recentemente, l'azienda nipponica si è rivolta a SMI per installare una stiro-soffiatrice EBS 3 K ERGON per la produzione di bottiglie in PET destinate all'imbottigliamento dell'acqua a marchio Tsumagoi e Oku-Karaizawa.

Tecnologia d'avanguardia per essere più competitivi ed efficienti

In Giappone la forte crescita dei consumi delle acque imbottigliate ha dato il via ad un processo di espansione delle attività della società Tsumagoi Meisui.

Grazie alla nuova stiro-soffiatrice rotativa della serie EBS K ERGON, dotata delle più moderne tecnologie del settore, l'azienda nipponica è stata in grado di aumentare la capacità di stoccaggio, ridurre i tempi di consegna e far fronte all'aumento della domanda, ottimizzando efficienza produttiva e risparmio energetico dei propri impianti.

Battere la concorrenza attraverso soluzioni innovative

Attualmente la concorrenza tra le aziende del settore delle acque minerali ruota sempre più spesso attorno al prezzo del prodotto e, per mantenere o aumentare le quote di mercato, è fondamentale poter disporre di soluzioni innovative per ridurre i costi di produzione, gestione e distribuzione. Dopo un'attenta analisi delle caratteristiche e delle prestazioni delle bottiglie in PET già utilizzate, Tsumagoi Meisui ha deciso di realizzare nuovi contenitori per ottimizzare la combinazione tra il volume della bottiglia e il numero di bottiglie contenute in una scatola di cartone.

Le nuove bottiglie in PET a base quadrata da 0,32 L e 0,5 L e le bottiglie cilindriche da 0,41 L e 0,5 L realizzate dalla stiro-soffiatrice rotativa EBS K ERGON fornita da SMI sono la soluzione ottimale per ridurre i costi di stoccaggio e di distribuzione del prodotto.

I plus della soluzione SMI

Per l'imbottigliamento di acqua minerale naturale in contenitori in PET, Tsumagoi utilizza una stiro-soffiatrice rotativa della serie EBS K ERGON, con capacità di produzione fino a 6.000 bottiglie/ora, che si contraddistingue per i seguenti vantaggi:

• sistema di stiro-soffiaggio basato su tecnologia rotativa ad alta efficienza, dotato di aste di stiro motorizzate per una precisa gestione della corsa dell'asta di stiro e un significativo risparmio energetico;

• impianto ultra-compatto: la sezione di riscaldamento delle preforme è integrata con la sezione di stiro-soffiaggio in un unico modulo;

• ridotti consumi energetici, grazie al modulo di riscaldamento preforme dotato di lampade a raggi IR ad alta efficienza energetica e al modulo di stiro-soffiaggio dotato di un sistema di recupero d'aria AP a doppio stadio;

• struttura ergonomica che assicura manutenzione facilitata ed elevata sicurezza;

• valvole ad alte prestazioni e bassi volumi morti, che riducono i tempi di pre-soffiaggio e soffiaggio a vantaggio del rendimento della macchina e della qualità delle bottiglie;

• operazioni di cambio formato semplici e veloci, grazie al sistema di automazione e controllo MotorNet System® che assicura il costante mantenimento dei parametri ottimali di lavorazione e la modifica diretta dei settaggi della macchina.

Se vuoi scoprire altre informazioni sui vantaggi offerti dalle stiro-soffiatrici rotative EBS ERGON fornite da SMI, ti invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale o visitare il nostro sito internet.

Marketing Department

SMI S.p.A.

E-mail: info@smigroup.it

Info

  • Via C. Ceresa, 24015 San Giovanni Bianco BG, Italy
  • SMI S.p.A.