video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

TECNOLOGIA DEI CODICI A BARRE DI VELP: EFFICIENTI ANALISI DI LABORATORIO INIZIANO CON UN ACCURATO TRACCIAMENTO DEL CAMPIONE

Scansiona e scopri come la tecnologia del codice a barre ti consente di eseguire analisi altamente affidabili, evitando errori di trascrizione e semplificando la gestione dei dati.

L'elaborazione dei campioni è una parte essenziale dell'esecuzione di un'analisi. Una scarsa tracciabilità dei campioni di laboratorio può portare a errori che creano la necessità di prelevare e rivalutare i campioni, facendo perdere tempo al laboratorio.

L'uso della tecnologia del lettore di codici a barre è uno dei modi più semplici per ottenere un aumento significativo e tangibile dell'efficienza del laboratorio. Adottando un sistema composto da provette scansionabili, tazze di estrazione e crogioli, le organizzazioni possono migliorare la raccolta e la gestione dei dati, ridurre drasticamente gli errori umani e risparmiare tempo prezioso.

In combinazione con strumenti analitici tecnologici avanzati, gli scanner di codici a barre VELP ottimizzano la gestione del laboratorio migliorando l'identificazione e il tracciamento del campione dalla raccolta all'analisi.

1. RIDURRE IL RISCHIO DI ERRORI

I laboratori che fanno ancora affidamento sull'inserimento manuale dei dati per il loro sistema di gestione dei campioni sono fortemente esposti agli errori umani. Inserimento errato dei dati, scarsa grafia, omissione di numeri sono semplici esempi di errori che possono verificarsi quotidianamente quando i laboratori non sono dotati di procedure automatiche.

Gli accessori VELP, combinati con strumenti analitici automatici, possono garantire all'operatore di scansionare e identificare semplicemente i campioni, riducendo il rischio di errori e di identificazione errata evitando operazioni manuali imprecise. Non sarà più necessario perdere tempo a identificare errori di battitura e correggerli.

2. RISPARMIA TEMPO PREZIOSO

Oltre a ridurre le operazioni manuali rischiose, l'implementazione di flussi di lavoro automatici porta l'operatore ad aumentare l'efficienza generale ea risparmiare tempo prezioso.

Collegando la bilancia all'analizzatore, è ora possibile abbinare automaticamente provette, becher o crogioli scansionati al peso del campione, migliorando l'efficienza complessiva del laboratorio e la produttività dell'operatore.

3. MIGLIORARE LA COLLABORAZIONE E LA PRODUTTIVITÀ

I campioni potrebbero essere spesso elaborati da più membri e persino condivisi con altri collaboratori all'interno del laboratorio.

Un sistema automatico di codici a barre consente di migliorare la collaborazione. Lavorando in modo più organizzato, c'è un chiaro flusso di informazioni che porta gli operatori ad avere una migliore comprensione dei dettagli del campione ed evitare interpretazioni errate.

4. GESTISCI LA TUA ANALISI IN MODO INTELLIGENTE

L'uso dei codici a barre riduce drasticamente gli errori umani nella gestione dei campioni e fa risparmiare tempo prezioso. La scansione dei codici a barre sulle nostre provette, tazze di estrazione e crogioli è una procedura rapida e sicura che porta a risultati più rapidi e affidabili.

Per migliorare la produttività del tuo laboratorio, VELP offre un'ampia gamma di strumenti analitici abilitati alla tecnologia dei codici a barre, scanner e accessori.

Info

  • Via Stazione, 16, 20865 Usmate Velate MB, Italy
  • VELP Scientifica