video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Il riciclo di automobili reso più ecologico e pulito grazie alle pompe peristaltiche Verderflex

L''impianto PST è uno dei due impianti in Europa che sono in grado di riciclare fino a circa il 95% dei materiali di scarto. Poiché si mira ad un riciclo pari al 100%, in azienda si conducono ricerche e sviluppo continui. Nel 2015 l''obiettivo è riciclare il 95 percento dei veicoli a fine vita. L''ultimo prezioso materiale recuperato deriva dai residui di frantumazione nell''impianto, il che è cruciale per ottenere completamente l''obiettivo legale.

Il processo di separazione è compiuto mediante un gran numero di tecniche diverse. 179 macchine diverse sono utilizzate per setacciare i rifiuti, frantumarli nel frantoio a martello e centrifugare le particelle di rifiuti per consentire la separazione dei residui di frantumazione. Serbatoi per sedimentazione/galleggiamento sono inoltre utilizzati per separare materiali con gravità specifica diversa. Enormi mega magneti sono utilizzati per separare le parti metalliche più grosse. La maggior parte delle tecniche consiste di flussi d''aria innovativi in cicloni di natura diversa (per es. turbinio, aria che fluisce sotto o sopra o ai lati), alimentando o semplicemente scaricando i fluidi. Anche la sedimentazione e la circolazione di flussi di liquidi (per il riutilizzo dei materiali dei processi come carbonato di calcio) sono tecniche ricorrenti.

Separazione del carbonato di calcio nei fluissi di liquido

Nell''ultima fase della separazione, i diversi materiali sono separati in vasche per flusso di liquidi, utilizzando una differenza nella gravità specifica. Carbonato di calcio e polvere calcarea sono fatti circolare in un serbatoio di decantazione. Poiché il materiale è pesante, decanta dopo 30 minuti. Per evitare che il carbonato di calcio aderisca sul fondo, si usa una pompa peristaltica Verderflex Dura 45 per mantenere il flusso liquido in movimento. Fin dal momento dell''installazione nel 2013 la Dura 45 pompa in modo preciso, senza richiedere alcun cambio di tubo.

Per saperne di più clicca sul link qui sotto .....

Info

  • Verderflex Peristaltic Pumps

    Parole chiave