video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Nuove pompe peristaltiche industriali Verderflex Dura 55 per applicazioni di flussi medi

Verderflex Dura 55 è leader della classe delle pompe peristaltiche delle sue dimensioni con prestazioni significativamente superiori a quelle della concorrenza sia in applicazioni per lavori continui che intermittenti. L''aggiunta di Verderflex Dura 55 espande i tassi di flusso della gamma Dura da <1 l/hr to 15.3 m³/hr a pressioni fino a16 bar.

Verderflex Dura 55 soddisfa le crescenti richieste del mercato per una pompa che possa ridurre i costi del ciclo di vita, portare al massimo i tempi di lavoro dell''impianto e incorporare caratteristiche di design speciali per applicazioni per lavori pesanti particolarmente difficili. Verderflex Dura 55 risolve i problemi di pompaggio associati a flussi di liquido funzionanti a secco, polimeri sensibili alla sollecitazione, liquami e impasti ad alta viscosità, dosaggi a velocità variabile, solidi abrasivi in sospensione e fluidi che emettono gas. Questo rende Verderflex Dura 55 ideale per essere utilizzata in una vasta gamma di applicazioni come produzione di biogas, produzione di birra, ricircolo ceneri volanti, di fabbricazione di sostanze chimiche, lavorazioni industriali, attività minerarie e trattamento delle acque.

Bassi costi del ciclo di vita

Verderflex Dura 55 rilascia più flusso ad ogni rotazione. Questo aumenta significativamente la durata del flessibile diminuendo il numero di rotazioni della pompa ad un dato volume con conseguente maggiore durata del flessibile e intervalli più lunghi tra una manutenzione e l''altra.

Una caratteristica fondamentale che abbassa i costi del ciclo di vita per l''utente è la famosa qualità premium dei flessibili Verderflex. Come tutti i flessibili Verderflex, Dura 55 ha il design ottimale per portare al massimo resistenza e longevità.

Tempi di lavoro dell''impianto portati al massimo

Verderflex Dura 55 ha una flangia della porta esclusiva, in attesa di brevetto, che racchiude completamente il flessibile. Questo design esclusivo della flangia comprende inoltre un innovativo sistema di blocco a un quarto di giro che dimezza i tempi di cambio del flessibile portando al massimo i tempi di lavorazione dell''impianto. Normalmente fornito in acciaio inox 316, il design della flangia presenta anche inserti opzionali di PP e PVDF per opzioni di attività che prevedono sostanze chimiche aggressive.

Design per lavori pesanti

Il design Verderflex Dura 55 per lavori pesanti protegge da blocchi e intasamenti grazie all''avanzata tecnologia di protezione dal blocco del rotore che comprende indicatori di slittamento. Questa tecnologia avanzata elimina potenziali danni a rotore, ganasce del rotore o scatola degli ingranaggi quando il liquido pompato si sedimenta o una linea si intasa, con una conseguente riduzione dei costi di manutenzione dei tempi morti della produzione. Questa importante caratteristica del design migliora l''idoneità di Verderflex Dura 55 per il pompaggio di liquami, fanghi e tutti i tipi di liquidi sporchi e di risulta.

Il design per lavori pesanti è rafforzato anche dall''alloggiamento della pompa e dal rotore realizzati in ferro SG ad elevata resistenza alla tensione a differenza del ferro GG di specifica inferiore utilizzato da molti prodotti della concorrenza. Le ganasce del rotore della pompa Verderflex Dura 55 sono pienamente supportate il che elimina potenziali punti deboli allo stress.

Perché utilizzare una pompa peristaltica?

- Resiste all''abrasione

- Può operare a secco

- Si innesca da sola

- Pompa fanghi con gravità specifiche alte, a basso contenuto di acqua

- Contenimento secondario superiore che elimina ogni rischio di contaminazione del posto di lavoro.

- Nessuna guarnizione

- Bassi costi di possesso

- Nessuna parte in movimento nel flusso liquido

Info

  • Verderflex Peristaltic Pumps

    Parole chiave