video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Pompaggio di polielettroliti nel trattamento delle acque reflue

Un''azienda per il trattamento di acque reflue industriali aveva bisogno di una soluzione economica per pompare polielettroliti.

Gli ingegneri dello stabilimento si sono rivolti al distributore Verderflex, Global Pumps Australia, per una soluzione ai seguenti problemi:

- Le pompe esistenti con rotore elicoidale comportavano funzionamento e manutenzione costosi.

- La pompa in sostituzione doveva essere in grado di trasferire polimero liquido, cioè un liquido spesso e viscoso mescolato con un 30% di cherosene (idrocarburo).

- La pompa doveva essere compatibile con il sistema esistente del cliente.

- Il flessibile doveva durare almeno 3 mesi.

Soluzione

Global Pumps ha analizzato i sistemi attuali del cliente ed è stata selezionata la pompa peristaltica Verderflex per i motivi che seguono:

• Le pompe peristaltiche presentano un funzionamento a bassa sollecitazione, ideale per prodotti sensibili alla sollecitazione, come i polimeri.

• Riescono a gestire liquidi viscosi.

• Hanno una buona capacità di misurazione/dosaggio con un''accuratezza pari a ±5%.

• La manutenzione è facile con un''unica parte che si usura, il flessibile, rispetto al rotore elicoidale che è dotato di statore, rotore, guarnizione meccanica e altro ancora.

• La Dura garantisce una vita del flessibile più lunga rispetto alle pompe peristaltiche convenzionali.

Risultato

La pompa peristaltica Dura di Verderflex è installata da più di 1 anno. Il cliente ha ridotto le interruzioni dei processi, ha migliorato l''efficienza operativa e ha ridotto il costo complessivo della manutenzione dopo il passaggio alla tecnologia delle pompe peristaltiche.

Info

  • Verderflex Peristaltic Pumps

    Parole chiave