video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

I 4 migliori sistemi di raccolta della polvere industriale

Quando si ha a che fare con l'inquinamento atmosferico in qualsiasi settore, è necessario scegliere un sistema di raccolta della polvere che filtrerà efficacemente le particelle e rilascerà più aria igienizzata.

Fare questa scelta può essere impegnativo perché ci sono diversi sistemi di raccolta della polvere tra cui scegliere, per non parlare del numero di specifiche su cui devi riflettere. Non sarebbe meglio se riesci a trovare una recensione semplificata? Tutti i sistemi di raccolta della polvere hanno un sistema operativo di base in 5 fasi, ma il modo in cui ogni fase viene gestita è ciò che fa la differenza. Alcuni collettori di polvere industriali sono più adatti a gestire un particolare tipo di particella di polvere, pertanto, questa recensione si concentra sui primi 3 sistemi di raccolta della polvere industriale disponibili.

Sistemi di raccolta polveri industriali

Collettori di polvere a getto di impulsi:

Ciò che rende diverso il collettore a getto di impulsi è la procedura di raccolta della polvere e di pulizia del filtro. L'aria ad alta pressione viene fatta passare rapidamente attraverso il sacchetto filtro, che rompe tutte le particelle di polvere raccolte permettendo loro di cadere in una tramoggia. Il sistema presenta due vantaggi principali che lo rendono ampiamente adottato. Il primo è che i depolveratori Pulse jet possono essere facilmente personalizzati per adattarsi a diversi scopi. Il secondo è che il processo di pulizia del filtro avviene rapidamente e ripetutamente, quindi funziona bene con continue operazioni industriali.

Collettori di polvere dell'agitatore

I collettori di polvere Shaker funzionano proprio come suggerisce il nome. Utilizza un meccanismo di scuotimento nel processo di pulizia del filtro per eliminare le particelle di polvere intrappolate. Questo sistema di raccolta della polvere industriale utilizza un sacchetto che intrappola le particelle e lo scrolla di dosso a intermittenza per eliminare le particelle. Ciò implica che il processo di raccolta della polvere dovrà essere sospeso durante la pulizia del sacco. Tuttavia, alcuni collettori di polvere shaker sono compartimentati in modo tale che mentre un baghouse continua a filtrare l'aria, l'altro viene pulito.

Collettori di polvere a ciclone

I collettori di polvere a ciclone eliminano la polvere con il movimento dell'aria nella camera di raccolta. La forza centrifuga spinge l'aria in un movimento circolare in modo che le particelle si attacchino alla parete della camera e alla fine cadano nella tramoggia. Questo tipo di collettore di polvere non è sufficiente per eliminare le particelle più piccole dall'aria, pertanto è spesso utilizzato nelle industrie le cui operazioni spostano le particelle di dimensioni maggiori. Viene anche utilizzato come primo passaggio prima di utilizzare un sacco per intrappolare le particelle più piccole.

Collettori di polveri industriali a prova di esplosione

Il depolveratore industriale antideflagrante viene utilizzato per la raccolta e il trattamento di polvere infiammabile ed esplosiva, come farina, fibra corta, polvere di alluminio, lega di alluminio, ecc., È adatto per la lavorazione dei metalli, la lavorazione del legno, l'applicazione laser, il processo alimentare e così via.

Gli impianti di lavorazione del legno sono un esempio di industrie che utilizzano collettori di polvere antideflagranti per garantire un ambiente di produzione sicuro.

In conclusione, questi quattro sistemi di raccolta delle polveri industriali sono considerati i migliori perché le loro applicazioni coprono un'ampia gamma di settori. Sono quindi facili da adattare a molti sistemi. Configurare un sistema di raccolta della polvere per la tua azienda non dovrebbe essere una seccatura fintanto che hai la giusta fonte per l'acquisto. Villo ha diversi collettori di polvere durevoli, alcuni dei quali sono anche a prova di esplosione. La nostra collezione può adattarsi facilmente alle esigenze personalizzate dei tuoi settori, la tua scelta dipenderà solo dalle tue esigenze uniche.

I 4 migliori sistemi di raccolta della polvere industriale

Info

  • Humen Town, Dongguan, Guangdong Province, China, 523900
  • Dongguan Villo Technology Inc.