video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Aspiratori VJFGB certificati da ATEX

I collettori di polveri della serie VJFGB di Villo hanno ottenuto la certificazione ATEX.

I depolveratori della serie VJFGB di Villo hanno recentemente ottenuto la certificazione ATEX, una certificazione obbligatoria delle apparecchiature destinate all'uso in atmosfere potenzialmente esplosive nell'Unione Europea.

È la terza serie di prodotti Villo che hanno ottenuto la certificazione ATEX, dopo l'aspiratore industriale della serie VZSB e la valvola antideflagrante, a indicare l'elevato livello di sicurezza e affidabilità della produzione Villo.

Cos'è la Direttiva ATEX?

"ATEX" (Atmosphères explosibles) si riferisce alla Direttiva Europea 2014/34/UE, che stabilisce i requisiti essenziali di sicurezza per le apparecchiature e i sistemi di protezione in atmosfere potenzialmente esplosive.

In alcune applicazioni, come la produzione di batterie al litio, la verniciatura a spruzzo, la produzione chimica, il taglio del legno e la lavorazione della farina, esiste la possibilità che gas, polveri o vapori esplosivi vengano rilasciati nell'atmosfera.

Se queste esplosioni dovessero causare danni alle apparecchiature, i rischi potenziali sarebbero estremamente elevati. Pertanto, la direttiva ATEX mira a certificare tutte le apparecchiature (inclusi i nostri depolveratori) ritenute idonee e sicure per l'uso in ambienti esplosivi.

Informazioni sui collettori di polveri della serie VJFGB

Il depolveratore della serie VJFGB, appositamente progettato per il settore delle batterie al litio di nuova energia, vanta caratteristiche antideflagranti, pressione negativa moderata, pulizia del filtro a getto di impulsi ed elevata efficienza di filtrazione (99,9% a 0,3 micron di polvere).

Questa apparecchiatura è adatta a vari processi nella produzione di batterie al litio, tra cui miscelazione, calandratura, taglio, intaglio laser, avvolgimento, impilamento, saldatura a linguetta, ecc.

Ci sono 8 modelli di collettori di polvere inclusi in questa certificazione ATEX, con 4 diverse opzioni di potenza (4,0 kW, 5,5 kW, 7,5 kW e 11 kW), ciascuno dotato di due strutture di raccolta polvere.

Impegnata a fornire soluzioni e servizi di controllo della polvere di prim'ordine per la produzione globale di batterie al litio, Villo si sforzerà continuamente di contribuire allo sviluppo sostenibile del settore.

In qualità di fornitore leader di soluzioni per il controllo della polvere nella produzione, Villo ha ampliato il team di ricerca e sviluppo, per fornire prodotti e servizi di prim'ordine per la produzione senza polvere.

Soluzione di rimozione della polvere per la produzione di batterie

Info

  • Jun Ma Lu, Guang Dong Sheng, China
  • VILLO Tech